“Un bacio sotto le stelle” di Melissa Landers - Recensione

lunedì 28 novembre 2016

La recensione di oggi è per la rubrica “Domino Letterario” di novembre dove ogni blogger partecipante deve collegarsi alla scelta di un libro del blogger che lo precede nella lista estratta per un motivo. Questo mese abbiamo deciso di scegliere tutti libri di genere fantasy/distopico, e il romanzo di cui sto per parlarvi è “Un bacio sotto le stelle” collegandomi al libro  scelto dal blog  “Questione di libri” per le stelle in copertina e nel titolo.
Un bacio sotto le stelle

Titolo: Un bacio sotto le stelle
Serie: Alienated #2
Autore: Melissa Landers
Genere: Paranormal Romance
Editore: Newton Compton
Sinossi
Cara sapeva che la sua permanenza sul pianeta Leria non sarebbe stata una passeggiata, eppure si sente sola nella nuova scuola, circondata da alieni ostili. Nemmeno la colonia, nella quale si cercano di fondere le due culture, le sembra rassicurante. Lei e Aelyx, un giorno, potrebbero vivere insieme lì, ma sono così pochi gli spazi di libertà concessi che Cara comincia a dubitare di poter essere felice su quel pianeta, anche con il fidanzato al suo fianco. Intanto Aelyx è sulla Terra e sta cercando di rinsaldare l’alleanza tra i due pianeti. Gli esseri umani non sanno che la loro stessa sopravvivenza dipende dalla riuscita di questa impresa: solo i simili di Aelyx possiedono infatti la tecnologia per affrontare il problema della contaminazione globale delle acque che i governi stanno nascondendo, e di cui nessuno sembra davvero rendersi conto…

Recensione

Un bacio sotto le stelle
«Probabilmente doveva abituarsi a essere osservata. Su Leria le razze non esistevano più, e  con la sua pelle chiara, gli occhi azzurri ei capelli ramati era praticamente impossibile passare inosservata»

Il secondo capitolo della serie “Alienated” è sempre più avvincente e pieno di intrighi e colpi di scena. Avevamo lasciato Cara e Aelyx sempre più innamorati ma costretti per un patto con i Leriani e per mantenere la fondamentale alleanza con il pianeta Terra per la salvezza dell’umanità, a separarsi per alcuni mesi. Mentre Aelyx affronta le minacce sulla Terra, Cara è tenta di adattarsi al quel pianeta così diverso ed estraneo che ha deciso diventerà la sua casa assieme al ragazzo che ama. Ma le difficoltà sono tantissime, soprattutto per Cara adattarsi in un mondo in cui quasi tutti le sono ostili e abituarsi agli addestramenti e alle usanze imposte è davvero durissima.

«Appoggiò una mano sul petto di Aelyx, sul battito stabile del suo cuore, e si concentrò sul turbinio di emozioni che provava per lui: attrazione, rispetto, adorazione e, soprattutto, bisogno»

La lontananza da Aelyx è durissima per entrambi, per Cara sarebbe fondamentale averlo vicino in un momento in cui si sente fragile e sola. Cara deve affrontare non solo gli insulti e la diffidenza dei Leriani, ma anche una minaccia subdola che tenta di farla apparire un pericolo per il pianeta. Cara si dimostra forte, coraggiosa e intelligente; nonostante la fatica fisica e mentale è in grado di sostenere le prove a cui viene sottoposta, e riesce a scoprire i piani oscuri che si celano dietro l’alleanza.

«Amava il suo senso dell’umorismo e la sua passionalità, il suo carattere forte e il suo buon cuore. Riempiva degli spazi vuoti dentro di lui, mancanze che prima di conoscerla non sapeva nemmeno di avere»

Nel frattempo Aelyx in questo capitolo della storia ha abbandonato completamente quel pizzico di freddezza tipico della sua razza che lo aveva accompagnato per gran parte del primo libro, ora è totalmente e irrimediabilmente innamorato di Cara, ne sente la mancanza e non vede l’ora di poter tornare su Leria e iniziare la sua vita assieme a lei. Aelyx è incaricato di concludere l’alleanza con i terrestri, ma quello che non si aspetta è di dover affrontare attentati alla sua vita che non metteranno in pericolo solo lui, ma anche la sua migliore amica leriana.

Nuovi amici, nuovi amori, un nuovo nemico e un tradimento inaspettato. Riusciranno i due ragazzi a rimanere uniti e resistere alle differenze tra i loro mondi?

La Landers ha costruito una trama avvincente che anche questa volta trascina e incalza il lettore, creando sospetti e inserendo colpi di scena che sorprendono. La scrittura è scorrevole, la storia viene raccontata seguendo di volta in volta il punto di vista di uno dei protagonisti andando di pari passo e permettendo al lettore di non perdersi nessun pensiero, dubbio o sentimento da parte di entrambi.
Non aspettatevi solo amore, amicizia o lieto fine, perché come ormai avevamo capito dal primo romanzo della serie la Landers non si fa scrupolo di farci versare qualche lacrima portandoci via, in un modo o nell’altro personaggi ai quali ci stiamo affezionando, ma è anche il bello del suo stile, in questo modo rende tutto più verosimile e la tensione emotiva aumenta.

Se amate i romanzi che parlano di altri pianeti, di extraterrestri per i quali fareste le valigie e attraversereste la galassia allora vi consiglio caldamente questa serie, ci troverete azione, amore, passione e anche un nuovo fidanzato di carta da aggiungere alla lista.

Divisorio postSerie
#1 Un amore sotto le stelle
#1,5 Until Midnight [Inedito in Italia]
#2 Un bacio sotto le stella
#3 United [Inedito in Italia]
Divisorio post

Ecco il calendario del domino
Domino Letterario novembre

Alla prossima,
Deb[5]





13 commenti:

  1. Ho letto il primo ma non l'ho apprezzato particolarmente. Non credo di proseguire la serie dato che non apprezzo moltissimo nemmeno il genere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No se non piace il genere meglio lasciar stare. Grazie di essere passata :)

      Elimina
  2. Il primo mi era piaciuto molto e non vedo l'ora di aver qualche minuto di tempo per dedicarmi a questo secondo volume. Bella recensione che mi ha invogliato ancor di più, se possibile. :D

    RispondiElimina
  3. Uff non credo che lo apprezzerei :( bella recensione comunque!
    ciaoo

    RispondiElimina
  4. Non so perché, ma ho l'impressione che non mi piacerebbe!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  5. Non propriamente il mio genere, ma la tua recensione mi ha comunque incuriosito.. chissà...

    RispondiElimina
  6. carina la copertina, forse una chance lo do a questo libro ;)

    RispondiElimina
  7. Conoscevo questo e anche il primo perché li vedo spesso su Instagram, ma non sono proprio il genere.

    RispondiElimina
  8. Ho letto il primo e mi è piaciuto molto devo solo trovare il tempo per leggere questo secondo volume della serie, comunque bella recensione!

    RispondiElimina
  9. Ho il primo e devo ancora leggerlo, caliamo un velo pietoso?
    Pronta a un nuovo fidanzato di carta per aumentare a dismisura il mio personalissimo harem
    Baci baci baci

    RispondiElimina
  10. Questa saga è in WL da una vita… Non mi sono ancora decisa a prenderlo ma prima o poi lo farò! Dopo la tua recensione sono ancora più convinta
    Ciao :D

    RispondiElimina