Anteprima “Il diavolo vince a Wimbledon” di Lauren Weisberger

lunedì 7 novembre 2016

Una novità Piemme del mese di novembre è il ritorno sugli scaffali di Lauren Weisberger, autrice del noto e amatissimo best seller “Il diavolo veste Prada”. Questa volta l’autrice ci porta sui campi da tennis con una protagonista gonnellino e…tacco 12.

Il diavolo vince a Wimbledon
Titolo: Il diavolo vince a Wimbledon
Autore: Lauren Weisberger
Genere: Narrativa romantica
Editore: Piemme
Pagine: 408
Prezzo cartaceo: 19,50
Data pubblicazione : 22 novembre 2016
Sinossi
SCOPPIETTANTE COME IL DIAVOLO VESTE PRADA, L’ATTESO RITORNO DI LAUREN WEISBERGER È UN’IRRESISTIBILE COMMEDIA PIENA DI PERSONAGGI INDIMENTICABILI E DIALOGHI FRIZZANTI, OLTRE CHE UNA DIVERTENTISSIMA ESPLORAZIONE DI UN MONDO SEMPRE PIÙ GLAMOUR:  QUELLO DEL TENNIS
Gonnellino bianco, scarpe da ginnastica e racchetta: questa è la divisa di Charlotte Silver più o meno da quando le hanno tolto il pannolino. E infatti adesso Charlie, poco più che ventenne, è già una delle promesse del tennis mondiale. Ma quando, durante una partita a Wimbledon, costretta a indossare un paio di scarpe che non sono le sue, si rompe il tendine d’Achille, improvvisamente i suoi sogni sembrano andare in fumo. Ed è allora che nella sua vita compare Todd Feltner: il coach dei coach, l’uomo che alleva campioni come fossero polli e che non ha mai sbagliato un colpo. Certo, è insopportabilmente arrogante, crudele e sadico, e sottopone i suoi atleti a sacrifici pazzeschi. Ma Charlie sa che farsi allenare da lui vuol dire tornare a vincere. E così, per lei non c’è altra scelta che stringere un patto col diavolo. Peccato che il diavolo abbia una filosofia: non si vince restando buoni. Dunque addio alla vecchia Charlie, e largo alla nuova: nuovo look, nuova immagine, nuove frequentazioni, nuovi flirt – ovviamente pilotati da Todd. Ma sarà disposta Charlie a rinunciare a se stessa per rincorrere il suo sogno? Soprattutto quando comincia a innamorarsi di qualcuno che Todd non approverebbe mai…

Autrice
Lauren Weisberger è nata a Scranton, in Pennsylvania. Il suo primo romanzo, Il diavolo veste Prada (Piemme, 2004), è diventato un bestseller internazionale da cui è stato tratto l’altrettanto celebre film con Meryl Streep e Anne Hathaway. In seguito ha pubblicato, sempre per Piemme, Al diavolo piace Dolce, Un anello da Tiffany, Il diavolo vola a Hollywood e La vendetta veste Prada, riscuotendo un incredibile successo. Questo romanzo segna il suo attesissimo ritorno.
Deb[5]

3 commenti:

  1. Ciao! Il diavolo veste Prada è uno dei pochissimi casi in cui ho preferito il film al libro... Però ho letto anche Al diavolo piace dolce (si chiamava così vero?) e qualche altro libro di quest'autrice e mi sono ricreduta! Questo mi sembra interessante a livello di trama, se lo trovo magari in ebook lo compro :D

    Ti disturbo ancora un attimino: qualche giorno fa mi sono lanciata nella mia prima recensione, ti andrebbe di darmi un parere? Mi piace molto il tuo modo di recensire e mi piacerebbe se potessi darmi qualche consiglio :)
    La trovi qui: http://lizatralerighe.blogspot.it/

    A presto!
    Liza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oltretutto, spero di essere riuscita a seguire il tuo blog, man mano sto imparando come si usa blogger!

      Elimina
    2. Ciao Liza, certo più tardi passo volentieri!! ^_^

      Elimina