Anteprima “La scatola delle lettere perdute” di Eve Makis

martedì 25 ottobre 2016

 Una scatola di lettere, un passato da scoprire e il dramma della guerra nei ricordi da superare della protagonista di una della uscite Newton Compton di questa settimana.

In quella scatola è nascosto un segreto. Vieni a scoprirlo.

la-scatola-delle-lettere-perdute_8233_x1000
Titolo: La scatola delle lettere perdute
Autore: Eve Makis
Genere: Narrativa
Editore: Newton Compton
Pagine: 288
Prezzo: euro 9,90 cartaceo - euro 4,99 ebook
Data pubblicazione: 27 ottobre 2016   Sinossi[3]_thumb
Certi ricordi possono cambiare la vita...
Quando sua nonna Mariam muore, Katerina eredita un’antica scatola da spezie. Al suo interno, avvolti da un intenso profumo, trova delle lettere e un diario scritto in armeno. Katerina scopre così che la sua famiglia è stata devastata dalla tragedia armena del 1915. Non solo Mariam, ancora bambina, è stata esiliata dalla sua casa in Turchia e separata dall’amata famiglia, ma ha anche dovuto affrontare il terribile dolore per la perdita del primo amore. Inquieta per ciò che ha scoperto, Katerina vuole andare a fondo in quella storia. Decide allora di mettersi sulle tracce dell’amata nonna e intraprende un viaggio che la porterà dall’Inghilterra a Cipro e poi dall’altra parte del mondo, a New York. Sarà un tuffo nel passato, ma anche un modo, per Katerina, di liberarsi di ricordi dolorosi in cui è ancora intrappolata.


Un vecchio diario, delle lettere ingiallite e i ricordi di una vita.
Il commovente viaggio di una donna alla ricerca della verità sulla propria famiglia


«Le sue osservazioni sono sempre lucide e vi terranno incollati alle pagine fino a un finale emozionante.»
Daily Express

«Munitevi di fazzoletti di carta prima di iniziare a leggere questa straordinaria storia che rappresenta in un modo incredibile il costo della guerra in termini di vite umane. Il romanzo è costellato di scene che rievocano il trauma fisico, emotivo e mentale che molte famiglie armene hanno subito durante il massacro del loro popolo nella prima guerra mondiale.»

Autrice[3]_thumb_thumb_thumb
Eve Makis è nata a Nottingham da genitori greco-ciprioti che si trasferirono in Inghilterra nel 1960. Ha studiato alla Leicester University e, prima di diventare scrittrice a tempo pieno, ha lavorato come giornalista e speaker radiofonica. Vive con il marito e i suoi due figli tra il Regno Unito e Cipro. Il suo romanzo d’esordio è stato tradotto in cinque lingue e ha ottenuto il premio Young Booksellers International Book of the Year. La scatola delle lettere perdute è il suo quarto romanzo. Il suo sito internet è www.eve-makis.com

Deb[5][4][7]

Nessun commento:

Posta un commento