Segnalazione “CUORI CONFUSI” di Claudia Piano

domenica 7 agosto 2016

Oggi voglio segnalarvi un nuovo lavoro, di genere diverso, di Claudia Piano (già autrice della serie “Armonia” che vi avevo presentato QUI). Questa volta si parla di romance e della storia di due amici che crescono insieme così come il loro legame che si trasforma ma al quale non hanno ancora dato voce.

CuoriConfusiCoverByRCG
Titolo: Cuori confusi
Autore: Claudia Piano
Editore: Self Publishing
Genere: Romance
Link amazon

(FILEminimizer) Sinossi
Elisa è Fabrizio sono amici da sempre, c'è sempre stato tra loro un sentimento profondo ed intenso, ma crescendo hanno fatto un passo indietro.
Ognuno ha seguito la propria strada. Adesso Elisa è fidanzata, ha una libreria ad Alassio con Elena, la sua migliore amica, e il posto di secondo fagotto nell'orchestra del Carlo Felice di Genova, mentre Fabrizio lavora a Londra per una multinazionale e suona in una rock band.
Sono sempre ottimi amici e continuano a frequentarsi, perché non possono proprio stare lontani.


Cosa ne dite di far parlare i protagonisti per capire di più su questa storia?

Elisa«Ciao sono Elisa, ho venticinque anni, per gli amici Eli, Lili solo per lui... Fabri, cioè Fabrizio, il mio amico di sempre.»
Fabrizio«Lili, Pulcino, lascia parlare me, se dobbiamo convincere delle dolci e adorabili fanciulle a leggere la nostra storia, credo di essere io quello più indicato per questo compito.»
«Certo, certo... Che presuntuoso.»
«Come scusa?»
«Oh niente, continua pure.»
«Beh, cosa posso raccontarvi? Lili è un meraviglioso angelo, io l'adoro, ma ha dei pessimi gusti in fatto di ragazzi, o forse è un po' sfortunata.»
«Eh già...»
«E che dire di me? Canto e suono in una band a Londra, le ragazze perdono la testa per me. Attente a non perderla anche voi...»
...
«Che hai da ridere?»
«Oh, niente, niente... Lo sai che ti adoro.»



Mi chiamo Claudia Piano e abito in un piccolo paesino nell'entroterra di Genova, immerso nel verde. Sono sposata e ho due figli.
Adoro leggere, suonare e non posso fare a meno di sognare. Ho iniziato a scrivere quando andavo ancora a scuola. All'epoca ho partecipato ad alcuni concorsi letterari, ricevendo segnalazioni e anche un terzo premio nazionale. Poi il lavoro, il matrimonio, i figli... si sono impossessati della mia vita. Attualmente insegno musica nelle scuole elementari, conducendo i bambini in questo fantastico e magico mondo.
Ho finalmente trovato il tempo e l'ispirazione per ricominciare a scrivere e non mi sono mai sentita così bene. Ho creato la saga di Armonia, un luogo ideale dove la musica influenza la vita senza turbare l'equilibro perfetto della natura.
Ho pubblicato con Youcanprint quattro romanzi, La Melodia Sibilante, La Melodia Rivelatrice, La Melodia Dominante e La Melodia Creatrice; due racconti A Prima Vista e Crescendo.
Ho anche partecipato ad un'antologia benefica di racconti d'amore a favore dell'AIRC, A Natale ti regalo l'Amore.
Imminente l'uscita del terzo racconto: Da Capo.
La Melodia Sibilante ha ricevuto diverse segnalazioni ed è arrivata tra i 19 finalisti del concorso letterario Sanremowriters 2015.
Attualmente sto lavorando ad un urban fantasy ambientato a Genova e in Liguria... (Dark Sea Saga)




4 commenti:

  1. Grazie Debora a te e ai tuoi lettori! Buona lettura e buona estate!

    RispondiElimina
  2. Che bella l'idea di far parlare direttamente i protagonisti ^_^ questo libro non e' fra le letture estive ma in futuro, perche' no?! ^_^ grazie per la segnalazione Deb!

    RispondiElimina