Segnalazione “LA COSCIENZA DEL CUORE” di Nicola Antonio Imperiale

domenica 24 luglio 2016

La segnalazione di oggi è per un romance edito Butterfly uscito un po' di tempo fa, scritto da un uomo ma con protagonista una donna.

 
(FILEminimizer) LA COSCIENZA DEL CUORE
Titolo: La coscienza del cuore
Autore: Nicola A.Imperiale
Editore: Butterfly Edizioni 
Genere: Romance
Uscita: 12 novembre 2015
Formato: cartaceo
Prezzo: € 9,00 
Amazon (FILEminimizer) Sinossi

“Per quanto possiamo sforzarci di ignorarla, il cuore ha una voce. È una voce limpida e pura che non ha nulla a che fare coi pensieri della ragione. Non fa calcoli, non misura la vita millimetro per millimetro, non è una stratega dell'esistenza. La voce del cuore è sincera, guarda oltre gli specchi e tende alla verità con tutte le sue forze. 
Questo libro è una lettera che sgorga dal cuore, parola dopo parola, e tocca con mano le cicatrici degli amori perduti, la solitudine dei giorni, le amicizie e gli spigoli appuntati della vita quotidiana. La penna è affidata a una ragazza come tante, preda della vertigine della sua giovinezza che pian piano trascorre, tra gioie e dolori, affetti e perdite. 
Nicola Antonio Imperiale imbastisce la trama di un romanzo che affonda le sue radici nella tradizione epistolare ma da questa si emancipa con un piglio e uno spirito innovativi e moderni. La coscienza del cuore è un libro nudo, sincero, spalancato sulla vita come una finestra. Leggerlo significa riconoscersi, guardarsi allo specchio per ritrovare nel riflesso il lato più vero e prezioso del nostro essere al mondo”.
 
(FILEminimizer) Estratto
"Si può tradire con il solo pensiero?
Quanti tipi di amore esistono?
Possiamo riconoscerli senza confonderli?"
"Se si vuole stare insieme, distanze e tempo diventano relativi, ogni sacrificio è fatto con il sorriso e resta solo il fervente obiettivo di riabbracciare chi si ama".
"Alle volte, invento scuse ancor prima di rendermene conto e mi ritrovo prigioniera dei miei stessi inganni, uno strano ragno che non ricorda la trama della sua tela e per questo vi rimane intrappolato".
 
(FILEminimizer) AutoreImperiale Nicola Antonio è nato a Bari nel 1979.
Nel 2013 ha pubblicato con Edizioni Digitali Babylon café, la raccolta di racconti noir: Le nebbie dell'Io, in formato e-book.
Nel 2014 ha pubblicato con l'Aletti Editore, la poesia "Rapsodia" sull'antologia "Il Tiburtino 2014 - Vesta".
Nel novembre del 2015 ha pubblicato "La coscienza del cuore" con la Butterfly Edizioni.
Vive a Gioia del colle, paese in provincia di Bari.
Contatto: Facebook

 
Lascia un commento

Nessun commento:

Posta un commento