IMBALANCE di Valeria Diurno e Luisa Scrofani - Recensione

domenica 5 giugno 2016

Oggi Patty ci parla del primo volume di una nuova serie Paranormal Romance in cui protagonista importante è la natura e il nostro pianeta.

IMBALANCE 1

Titolo: Imbalance
Autore: Valeria Diurno, Luisa Scrofani
Serie: Imbalance #1
Genere: Paranormal Romance
Editore: Self Publishing


(FILEminimizer) Sinossi
Viviamo in un mondo meraviglioso, la terra è un pianeta ricco di biodiversità e pieno di straordinari fenomeni naturali. Tanta bellezza non è però frutto di un miracolo o della scienza, come siamo abituati a pensare. La verità è che il nostro mondo è stato creato, ed è oggi protetto, da due razze di esseri sovrannaturali: i Seraphim e i Nephilim. Il loro compito è di mantenere inalterati gli equilibri degli ecosistemi attraverso il controllo sui quattro elementi della natura: i Seraphim appartengono al sole e ne traggono mentre i Nephilim appartengono alla luna e i loro poteri sono quelli dell’acqua e dell’aria. il potere della terra e del fuoco,
Ma che cosa accadrebbe se il controllo dei quattro elementi fosse nelle mani di un solo individuo?
L’estate è alle porte e, dopo mesi di studio lontano da casa, Aylin torna a San Francisco per passare le vacanze con la famiglia, gli amici e Samuel, qualcosa di più di un semplice compagno di studi. Quello che Aylin non sa è che la sua vita sta per cambiare svelando un enorme segreto legato alla sua nascita.
(FILEminimizer) Recensione
Un fantasy che vede in campo tutti gli elementi della natura, dominati da Serahim e Nephlim, creature potenti che tengono sotto controllo l’uomo e la sua indole a distruggere quanto lo circonda. L’idea originale che si allontana dai soliti schemi è che siano loro ad aver creato il mondo e in seguito abbiano preso sembianze umane per vegliarlo più da vicino. Al vertice ci sono i generali, tre per ogni parte, ovviamente bellissimi, angelici, perfetti che fanno rispettare le regole con pugno di ferro e nessuno può causare squilibrio senza il loro permesso, ma qualcosa succede e loro sono fermamente decisi a scoprire chi osa scatenare gli elementi prima di avere il loro benestare. Inizia così una ricerca serrata al subordinato.

Incontriamo Aylin, una giovane donna che sta studiando architettura, mentre rientra a casa per passare le vacanze estive e ritrova le sue amiche, quelle che dall’infanzia ha sempre avuto al suo fianco, Kathy e Stephanie. Aylin deve anche finire un progetto importante, con l’aiuto di un compagno di College, Samuel, un ragazzo bellissimo di cui lei è segretamente innamorata. Con la scusa di ospitarlo a casa sua, spera di poter capire cosa prova per lei e che finalmente si lasci andare. Un amico presente, soprattutto nei momenti difficili o quando Aylin si sente fragile, le è sempre vicino, troppo vicino, ma non supera mai il limite e questa situazione la sta logorando. Qui si entra nella parte romance, non solo per la protagonista, ma anche per le sue amiche, confidenti. Passano serate in discoteca e nella movida di città, giornate in barca e spiagge deserte. Ailyn è una ragazza speciale, l’incontro di due forze opposte, lei è luce e buio, sole e luna. Lei è l’equilibrio o è il caos? Perfezione o no?

Era, in realtà, un’eccezione meravigliosa della natura, l’insieme di tutto, l’equilibrio totale delle razze, una creatura superiore e indipendente, libera da ogni regola e priva di qualsiasi limite. Ma, sopra ogni altra cosa, lei era la sua Aylin.
E’ una storia scritta in terza persona alternando i pov dei personaggi più importanti, in modo da avere una panoramica completa della vicenda, insomma un giro a 360°. E’ molto interessante come le persone che le vogliono bene vedono Aylin come una pietra rara, mentre chi non la conosce, la vede come un abominio. Tra storie d’amore, confidenze, amicizie c’è anche la famiglia, presentata come un pilastro cardine per le nostre ragazze, genitori presenti, disponibili e soprattutto comprensivi. Tutti i personaggi sono descritti in modo dettagliato, profili precisi e i loro pensieri sono chiari. Pochi personaggi negativi e il romance in alcuni punti mette in secondo piano il fantasy che nell’epilogo finale esplode in tutta la sua forza. Che cosa succederà ad Ayln? E’ in pericolo? Da chi si deve proteggere? In attesa del seguito per conoscere nuovi sviluppi, non posso fare altro che consigliarvi questa lettura.

banner post

Nessun commento:

Posta un commento