Appuntamento al cinema #1

sabato 30 aprile 2016

APPUNTAMENO AL CINEMABuon sabato a tutti! Se mi seguite avrete notato che sto attivando delle rubriche nuovo che spero gradirete. Oggi si parla anche di film, in particolare di cinema. Se siete appassionati o se vorreste trascorrere qualche serata fuori casa allora qui troverete ogni secondo e ultimo sabato del mese i film che nelle due settimane seguenti e che hanno stuzzicato la mia curiosità.
Non troverete schede tecniche con nomi registi e quant’altro, solo protagonisti e trama, voglio solo condividere con i lettori qualcosa di diverso tra ciò che mi piace, non certo far diventare il blog un sito di cinema, ma qualcosa di più leggero e divertente.
Oggi quindi diamo un’occhiata ai film carini che mi sono capitati sotto agli occhi in uscita a maggio, prendete appunti e se avete intenzione di andare a vederne qualcuno lasciatemi un commento, magari anche una vostra opinione quando lo avrete visto, mi farebbe piacere.
2 Maggio
CAPTAIN AMERICA- CIVIL WAR

Per chi ama i personaggi Marvel
Genere: Azione
Con Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Sebastian Stan, Jeremy Renner
Il film si svolge subito dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron, con Steve Rogers e gli Avengers costretti ad affrontare i danni collaterali causati dalla loro lotta per proteggere il mondo. Dopo che la città di Lagos, in Nigeria, viene colpita dall'ennesimo incidente internazionale che vede coinvolti gli Avengers, le pressioni politiche chiedono a gran voce un sistema di responsabilità e un consiglio d'amministrazione che decida quando richiedere l'intervento del team.
Questa nuova dinamica divide gli Avengers che, al tempo stesso, tentano di proteggere il mondo da un nuovo e malvagio avversario.



Robinson Crusoe


Da vedere con i bambini (anche…)
Genere: Animazione
Il pappagallo Venerdì viveva tranquillamente su un'esotica isola insieme ai suoi amici animali, quando un giorno all'improvviso una nave naufraga davanti a loro. Impauriti gli animali scappano via; solo il piccolo pappagallo corre in aiuto dell'unico susperstite ed insieme a pochi coraggiosi, li aiuteranno a sopravvivere sull'isola. La vera storia di Robinson Crusoe raccontata dal pappagallo Venerdì che sull'isola è diventato il suo migliore amico.





Il traditore tipo

Per chi cerca suspense
Genere: Thriller
Con Ewan McGregor, Stellan Skarsgård, Damian Lewis, Naomie Harris, Jeremy Northam.
Durante una vacanza a Marrakech, una coppia inglese, Perry (Ewan McGregor) e Gail (Naomie Harris), fa amicizia con un appariscente e carismatico uomo d'affari russo di nome Dima (Stellan Skarsgård), che si rivela essere un boss del riciclaggio di denaro appartenente alla mafia russa. Perry e Gail accettano di aiutare Dima a fornire informazioni confidenziali ai servizi segreti inglesi, ritrovandosi così coinvolti nel mondo dello spionaggio politico internazionale. Tra Parigi e Berna, le Alpi francesi e i bassifondi di Londra, la coppia vive un pericoloso viaggio che li porterà a stringere alleanza con il governo britannico tramite uno spietato e determinato agente segreto dell'MI6

florida
Per chi vuole di farsi qualche risata
Genere: Commedia

Con Jean Rochefort, Sandrine Kiberlain, Anamaria Marinca, Laurent Lucas, Tommy O'Brien.
Claude Lherminier è stato proprietario e dirigente di un'importante cartiera di Annecy ed è ora un ottantenne che inizia a sentire, senza volerli ammettere, i primi importanti segni della demenza senile. La figlia Carole, che lo ha sostituito nella direzione aziendale, cerca di occuparsene affidandolo a badanti che lui mette, più o meno scientemente, in difficoltà. C'è poi un suo desiderio ricorrente al quale non vuole rinunciare: rivedere l'altra figlia, Alice, che vive in Florida.





 9 Maggio
The Boy

Per chi ama i brividi
Genere: Horror
Con Lauren Cohan, Rupert Evans, Jim Norton, Diana Hardcastle, Ben Robson
Alla ricerca di un nuovo inizio dopo un passato travagliato, una giovane donna americana si rifugia in un isolato villaggio inglese. È qui che Greta (Lauren Cohan) viene assunta da una coppia di anziani genitori in una maestosa villa vittoriana per fare da babysitter al loro figlio di otto anni, Brahams. Ben presto Greta scoprirà che quel ragazzo altri non è che una bambola a grandezza naturale che i signori Heelshire trattano come un bambino vero. Tutto comincia ad incupirsi quando Greta, rimasta sola, ignora le rigide regole imposte dalla coppia e inizia un flirt con un bell'uomo del villaggio, Malcolm (Rupert Evans). Una serie di eventi inquietanti e inspiegabili, ai limiti del soprannaturale, la convincono che è circondata da un mistero terrificante.

Money Monster

Per chi ama la suspense con il denaro sullo sfondo
Genere: Thriller
Con Julia Roberts, George Clooney,Caitriona Balfe, Dominic West, Giancarlo Esposito
Lee Gates (Clooney) è un venditore televisivo da strapazzo, il cui programma (intitolato "Money Monster") è un vero e proprio successo. I soldi li fa anche grazie ad una serie di investimenti suggeriti da un insider; almeno fino a quando un cattivo investimento lo mette nei guai: Kyle Budweell (O'Connell), l'uomo vittima delle mire economiche di Gates, lo prende in ostaggio durante la trasmissione in tv minacciando di ucciderlo. Mentre il mondo sta a guardare, Gates dovrà cercare di rimanere in vita e scoprire la verità. Tutto avverrà anche grazie all'aiuto della produttrice dello show (Roberts).

Con tutto l'amore che ho

Per chi ama i film denuncia
Genere: Drammatico
Con Cristèl Carrisi, Biagio D'Anelli, Fabio Ferrante, Barbara De Rossi, Sandra Milo
Roma. Giorni nostri. Lisa è una giovane studentessa con la passione per il teatro. Infatti frequenta un' accademia che sta mettendo in scena L'Otello di Shakespeare, considerato il primo stalker della letteratura per la nota vicenda di gelosia e morte con Desdemona. Lisa è innamorata di Marco, ragazzo violento e irascibile , che , dopo che lei lo lascia, farà emergere il peggio del suo carattere rendendo la vita della sua ex fidanzata, invivibile. La ragazza, tra l'altro, vive da sola con la mamma, che ha continue crisi depressive che la portano ad abusare dell' alcool e quindi non potrà essere di molto aiuto alla figlia, anzi sarà quest'ultima a dover aiutare lei. A Lisa non resta altro che rivolgersi alla nonna, una simpatica anziana che suona il pianoforte con un gruppo di musicisti classici.

Allora avete scelto? Ci leggiamo sabato 14 per i prossimi film.

Lascia un commento

1 commento:

  1. wow!! una rubrica meravigliosa :) il mio ragazzo adorerà sicuramente il primo, io sono più da commedie ;)

    RispondiElimina