Italiani sotto i riflettori #8

lunedì 21 marzo 2016

Oggi un nuovo appuntamento con la rubrica in cui vi segnalo libri di autori italiani.
Vi ricordo che se siete autori e volete richiedere una segnalazione basta scrivermi a leggendoromance@gmail.com con oggetto: SEGNALAZIONE e nella mail inserire tutti i dati necessari (vi prego non mandatemi solo il link amazon dove dovermi cercare le informazioni da sola):
Titolo
Autore
Genere
Editore
Copertina in formato immagine
Sinossi
Biografia
Citazione

Vi chiedo il favore di inviarmi tutti i dati che volete vedere pubblicati, non mi è possibile rispondere a richieste che riportino solo il link di acquisto.


Ultimo accesso alle...Titolo: Ultimo accesso alle… 
Autore: Silvia Devitofrancesco 
Editore: Self publishing 
Genere: Umoristico 
Prezzo: 0,99 euro 
Amazon
Sinossi
L’avvento dei social network ha rivoluzionato le esistenze umane. 
Quanto incidono sul nostro modo di essere e di rapportarci con gli altri? 
La verità è una sola: non si riesce a vivere disconnessi. Si avverte costantemente il bisogno di comunicare con l'esterno, d'informare i propri contatti, di sentirsi parte di un gruppo. 
Scopo di questo libretto è mostrare in maniera ironica – attraverso dodici immaginarie conversazioni su Whatsapp – quanto la nostra esistenza sia sempre più legata al virtuale. 
Un’opera dallo stile semplice e ironico nella quale l’autrice accompagna il lettore in un viaggio attraverso i meandri dell’universo denominato “Whatsapp”, quasi sfidandolo a riconoscersi in espressioni e situazioni tipiche. 
Completa il testo un simpatico test del quale protagonista è il lettore

(FILEminimizer) Autrice

Silvia Devitofrancesco, classe 1990, è nata a Bari, dove vive tuttora. Ha conseguito la maturità classica e successivamente la Laurea triennale in Lettere (Curriculum "Editoria e giornalismo") ed è autrice del romanzo "Lo specchio del tempo".
Contatti: Pagina fb autrice 
Blog: www.ragazzainrosso.wordpress.com 
Twitter: @ragazzainrosso

divisorio farfalle per post 
(FILEminimizer) cover - Fotografie in Re
Titolo: Fotografie in Re Maggiore 
Autore: Claudia Bresolin 
Genere: Narrativa contemporanea - chick lit 
Pagine: 415 
Prezzo: 1,49 
Formato: E-book 
Dove acquistarlo: Amazon e tutti ebook store

(FILEminimizer) Sinossi
Cos’è la felicità? È questo che si chiedono Elisa e Livia. Due giovani donne che condividono una profonda amicizia. Due anime perfettamente in sintonia, eppure agli antipodi.
Livia è una ragazza a cui non interessa il “tutti vissero felici e contenti”. La felicità è un istante perfetto che dura quanto lo scatto di una fotografia: l’incontro con la sua scrittrice preferita presso la casa editrice dove lavora, una fuga al mare con Leo, un uomo sposato con cui ha una relazione da anni. Si possono provare sentimenti profondi e autentici per due persone contemporaneamente ed essere felici? È questo che si chiede Livia, quando Mattia entra nella sua vita.
Elisa è una cantante classica che ricerca la poesia nella quotidianità. La sua vita scorre tra un lavoro in nero in un negozio di musica e la storia con Andrea; il grande amore, non quello delle fiabe, ma quello fatto di lacrime, baci, sorrisi e incomprensioni. Elisa vuole raggiungere una felicità pura, perfetta; è annoiata delle sue giornate ripetitive... fino a quando inizia la sua odissea alla ricerca di un nuovo impiego e di maggiore stabilità nel rapporto con Andrea.
Tra le strade di Roma le voci di Elisa e Livia s’intrecciano, alternandosi e raccontandosi in un continuo confronto a due con la realtà.


(FILEminimizer) Autrice
La scrittrice Claudia Bresolin è nata a Roma nel 1984. È laureata in Dams e in Linguistica e letteratura italiana. Durante un periodo di studio in Spagna ha incontrato il suo compagno, un fiammingo di Bruges. Nel 2007 si trasferisce in Belgio, dove oggi vive con la sua piccola famiglia italo-belga e dove insegna lingua italiana. Da sempre ama raccontare storie, attraverso la scrittura, ma anche con dipinti e fotografie.
Blog autrice


divisorio farfalle per post

Il segreto dei cacciatoriTitolo: The Tennerson Academy_Il segreto dei cacciatori
Autore: Cecilia Claudi
Casa editrice: Autopubblicato
Genere: Fantasy, Young Adult
Pagine: 411
Prezzo: EUR 2,49
Formato: ebook
Data di uscita: 20/03/2016
(FILEminimizer) Sinossi
Erin è sola nella notte a combattere contro un demone con l'unico ausilio lasciatole dalla madre. Un aiuto le arriva inaspettato: Nick, un cacciatore. Questo incontro le cambierà la vita, portandola a scoprire segreti e a svelare misteri.



(FILEminimizer) Autrice
Cecilia Claudi è nata a Padova nel 1992 ed è una giovane scrittrice di romanzi di genere fantasy e new-adult. Il primo libro pubblicato è "Sogni di tenebra".


divisorio farfalle per post
Allora qualcosa vi ha incuriosito?

Lascia un commento



Nessun commento:

Posta un commento