Il martedì delle ragazze: citazioni e tazze di tè #7 - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Il martedì delle ragazze: citazioni e tazze di tè #7


Il martedì delle ragazze


Benvenuti nel nostro salotto virtuale, oggi come ogni martedì io, Virginia (Le recensioni delle Libraia) e Isabella (Bosco dei sogni fantastici) ci siamo incontrate e abbiamo condiviso le citazioni che ci hanno colpito nelle letture della settimana.

Mi raccomando, lasciateci una vostra citazione, noi siamo felici di leggerle :)

Virgy:


«"Il tempo era una realtà instabile e capricciosa. A volte non ce n'era abbastanza e altre volte si dilatava senza fine.»

La mia citazione è  tratta da "Stai qui con me" di J. Lynn scelta in onore della nuova uscita prevista per il 3 marzo "Per sempre con me"
Ma scelta anche perché anche per me il tempo è esattamente così: fa i capricci. Ci sono momenti che vorrei vivere più a lungo, godere fino in fondo e altri, invece, che sembrano non finire mai

Isa



"Sei stato grande" mi dice.
"Gliel'hai cantata al muso giallo e al prete amico dei clandestini".
Lo ringrazio, balbettando confuso. Un riconoscimento così esplicito da parte di Johnny è l'ultima cosa che mi aspettavo. Ne sono fiero, ma non riesco a sentirmi a mio agio.
Perché dietro Johnny ci sono gli altri due carnefici dell'Elfo: il Losco, Salvatore Luongo, un ragazzo di quarta basso e moro di origini napoletane, ed Eric, il capo della compagnia. Anzi, il Fuhrer. Quello che dice Eric è legge e non viene mai contestao. Ha uno sguardo magnetico, che si fissa sull'interlocutore e lo cattura.
Sembra la persona più gentile e posata del mondo, ma quando si arrabbia è terribile. Eric è uno vendicativo. 
Per questo tutto lo temono e lo rispettano.

Questo pezzo è tratto dal romanzo "Fra Me e Te" di Marco Erba, in uscita verso metà marzo. Il passo che ho riportato è solo una parte delle riflessioni che il protagonista maschile condivide con il lettore, consentendo così uno spaccato di adolescenza e di periodo del liceo, ideale per comprendere alcune mentalità e alcuni avvenimenti che succedono. Fa riflettere. Di come anche i ragazzi siano osservatori, e di come già a quell'età, dove non sono ancora adulti, stanno cercandosi e costruendosi una personalità.. talvolta prendendo come punti di riferimento personaggi un po'.. particolari.

Io

«Quando intendi dire quello che dici e dici esattamente quello che intendi, non hai mai bisogno di alzare la voce. urlare è segno di disperazione, un indizio che hai finito le cartucce, e che non hai più risorse, tranne il volume della voce.»

La citazione è tratta da "Niente regole" di Emma Chase.
L'ho scelta perché rappresenta benissimo quello che penso, alzare la voce porta solo a un circolo vizioso in cui ci si urla addosso e non si viene a capo di nulla, anzi si aumentano gli attriti. Io non sono certamente una santa, più di una volta perdo la pazienza e alzo la voce, ma mi rendo conto che non porta a nulla e che è proprio come dice la frase, sono a corto di argomenti. 


A martedì prossimo!



Simili che potrebbero piacerti

3 Commenti

  1. Ragazze le vs. Citazioni sono sempre interessanti. Deb. Mi vergogno a dirlo, ma alzo la voce e mi rendo conto che é sbagliato, ma é più forte di me .

    RispondiElimina
  2. Belle, bele, belle! Mettono voglia di leggere i libri <3

    RispondiElimina
  3. Anche io non amo alzare la voce, lo faccio ogni tanto con lo gnomo ma devo proprio averne fin sopra i capelli
    Bacio

    RispondiElimina

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo