Italiani sotto i riflettori #6

lunedì 22 febbraio 2016

Come ogni lunedì (o quasi) la rubrica in cui vi segnalo alcune uscite di autori italiani recenti.

Prima di cominciare vi ricordo che se siete autori e volete richiedere una segnalazione basta scrivermi a leggendoromance@gmail.com con oggetto: SEGNALAZIONE e nella mail inserire tutti i dati necessari (vi prego non mandatemi solo il link amazon dove dovermi cercare le informazioni da sola):
Titolo
Autore
Genere
Editore
Copertina in formato immagine
Sinossi
Biografia
Citazione

Vi chiedo il favore di inviarmi tutti i dati che volete vedere pubblicati, non mi è possibile rispondere a richieste che riportino solo il link di acquisto.


Questione di sopravvivenza_Copertina LA
TITOLO: “Questione di sopravvivenza”
GENERE ROMANZO: Thriller
CASA EDITRICE: Lettere animate
PAGINE: 40/50 
PREZZO EBOOK: 1,49 Euro
FORMATO: ebook

Amazon
DATA DI USCITA: 19/02/2016
Sinossi:
Ognuno di noi coltiva dentro di sé la speranza che, un giorno, i propri sogni si avverino. Per Alessio, giovane milanese dal passato problematico, quel giorno è arrivato: finalmente avrà la sua occasione di riscatto e potrà mettersi alle spalle gli errori commessi. Ma la vita ha in serbo per lui un piano ben diverso.
Minacciato e legato a una sedia nel suo stesso appartamento da una sconosciuta armata di pistola, si troverà costretto a parlare attraverso il computer con un uomo misterioso che non ha mai visto prima, il quale afferma di condividere un passato simile al suo. Costretto ad affrontare i demoni della sua vecchia vita e a riflettere su quella attuale, Alessio dovrà prendere una decisione impossibile, dalla quale dipenderà la sua sopravvivenza o quella dell’uomo dall’altra parte dello schermo.

autore
Davide Consolandi, classe '83, nasce a Milano ma cresce nel Varesotto, tra Saronno e Cislago. Graphic&Web Designer freelance, ha sempre avuto una spiccata immaginazione, che ha coltivato negli anni con autori come Stephen King, Stuart MacBride e Giorgio Faletti.
Nel 2014 ha esordito con il racconto fantasy "La Volontà del Fabbro" nell'antologia "Fate - Storie di terra, fuoco, acqua e vento" (edizioni I Doni delle Muse).
ALTRE PUBBLICAZIONI:“La Volontà del Fabbro” – Racconto fantasy pubblicato nell’antologia “Fate – Storie di terra, fuoco, acqua e vento” edita da I Doni delle Muse.


divisorio farfalle per post 
Cupido in Love

Titolo: Cupido in love
Autore: Alessandro Mazzurana. 
Casa editrice: Self Publiching
Genere: Paranormal Romance
Prezzo: 0,99 euro
Pagine: 222
Pubblicato il 10 gennaio 2016
Sinossi:
Leo è un giovane Cupido di Verona, consapevole del proprio ruolo e dei propri poteri. La sua vita è basata sul rispetto delle regole che ne derivano, con gli annessi privilegi o i conseguenti sacrifici. Deve favorire le infatuazioni e sposare una perfetta sconosciuta appena incontrata a Milano, per sistemare vecchi dissapori, sorti prima che entrambi nascessero, tra la sua famiglia di Cupidi e quella della futura sposa. È proprio tornando in treno dopo aver pranzato con la famiglia milanese che si imbatte in Luna, rimanendone affascinato come non dovrebbe accadere con una persona comune. Allora chi è questa ragazza che lo ha abbagliato pur mostrandosi da subito sgarbata e distaccata? È un’improbabile Cupida mai vista prima oppure fa parte dei Cinici, gli odiati nemici aventi obiettivi opposti a quelli dei Cupidi? Lo scoprirà nei giorni seguenti, così come verrà a conoscenza della ragione che sta all’origine del suo matrimonio combinato, mettendo a rischio equilibri consolidati e in dubbio il suo futuro designato, tra fughe e combattimenti, morti e rapimenti, passioni e innamoramenti in una Verona che sembra essere tornata ai celebrati fasti di Romeo e Giulietta.

autore
Alessandro Mazzurana è nato e cresciuto a Merano (BZ). Ha molte passioni, tra cui la lettura e la scrittura, lo sport in generale con particolare attenzione verso calcio e ciclismo (ha scritto articoli per il sito specialistico cyclingtime.it), la musica rock/indie, oltre al cinema del quale però si ritiene più un umile spettatore che un vero e proprio cultore.
Quando non scrive lavora come impiegato commerciale, ed è padre orgogliosissimo di Amelie, nata il primo ottobre 2015.
Cupido in Love - Un amore impossibile - è la sua prima opera autopubblicata, disponibile in versione e-book.




Nessun commento:

Posta un commento