Blogtour: EVERNEATH di Brodi Ashton - Intervista all’autrice

venerdì 29 gennaio 2016

Siamo arrivati alla fine del blogtour a cui ho preso parte assieme ad altri splendidi blogger (Luigi, Silvy, Ely, Frency - grazie ragazzi, è un piacere collaborare con voi!).

Durante questo viaggio avete potuto conoscere il nuovo paranormal young adult pubblicato in Italia dalla De Agostini Young Adult trovando contenuti speciali: estratti e segnalibro da scaricare, approfondimento del mito, nail art a tema, e playlist.

Cosa manca per concludere nel migliore dei modi? Ma l’intervista all’autrice, ovviamente. Ho avuto la possibilità di porre alcune domande a cui Brodi ha gentilmente risposto. Prima però lasciate che vi presenti il libro e Brodi Ashton..

Everneath cover
Titolo: Everneath
Serie: Everneath #1
Autore: Brodi Ashton
Genere: Paranormal Romance, Young Adult
Casa Editrice: DeA Young Adult
Sinossi:
Per molte, moltissime settimane Nikki Bennett è scomparsa, svanita nel nulla. Senza nemmeno una parola o una spiegazione. Perché una spiegazione razionale per quello che le è successo non c'è. Nikki è stata risucchiata all'Inferno, imprigionata in un mondo disperato e privata di tutte le emozioni. Adesso, però, le è stata data una possibilità: quella di tornare a casa per sei mesi, sei mesi soltanto. Nikki è decisa a riprendersi la propria vita. Vuole trascorrere ogni singolo minuto con la famiglia e con Jack, il ragazzo che ama più di se stessa. Ma c'è un problema: Cole, l'Eterno dal fascino oscuro che l'ha seguita dall'Oltretomba e che è pronto a tutto pur di riaverla. Nikki sa di avere pochissimo tempo per cambiare il proprio destino. Prima che l'Inferno la reclami... questa volta per sempre. Il mito classico di Persefone torna a vivere nelle pagine del primo capitolo di una nuova serie dalla cornice paranormale.

Brodi Ashton vive nello Utah, insieme al marito e a due figli ancora piccoli che non hanno idea del perché la loro mamma trascorra tanto tempo davanti al computer. Si è laureata in Giornalismo e ha conseguito un master in Relazioni Internazionali alla London School of Economics. Everneath è il suo romanzo d'esordio.
E ora entriamo nel vivo della tappa.
.

1) Ciao Brodi, innanzitutto grazie per aver accettato di rispondere a questa intervista. Ho letto “Everneath”, originale e bellissimo, non vedo l’ora di andare avanti con la trilogia e scoprire quali sorprese ci attendono. La storia è ispirata al mito di Persefone e Ade. Cosa ti ha dato l’idea di usarla per creare un paranormal ambientato ai nostri tempi? Troveremo altre mitologie nei prossimi libri? 
Uso molti personaggi mitologici e idee in tutto il libro. Sono cresciuta in una casa dove mia madre leggeva miti per me prima di andare a letto, per cui queste storie mi sono sempre rimaste in testa. È così che la storia di una ragazza che scompare per un lungo periodo di tempo e poi torna cambiata mi ha ricordato Persefone. 

2) Quando hai creato la storia avevi già in mente di farne una trilogia e ne conoscevi già lo sviluppo prima di completarla? 
Ho scritto il libro inizialmente come un romanzo autoconclusivo, ma è stato il mio agente a dirmi che forse non avevo concluso con il mondo che ho creato.Quindi sono andata avanti con altre due storie. 

3) Ora parliamo dei personaggi di “Everneath”: Nikki, Jack and Cole. Prima di tutto, come li presenteresti a coloro che ancora non li conoscono? Hai qualche aggettivo o caratteristica per descrivere ognuno di loro? 
Nikki = fragile e forte allo stesso tempo 
Cole = torturato e complesso 
Jack = affranto e risoluto 

4) Un triangolo d’amore (e questa è la prima volta che mi accade ma non riesco a decidere quale dei due ragazzi preferisco!). Una scelta da fare. Non ti chiederò nulla, ovviamente, ma ho una curiosità: ci sarà un seguito per il ragazzo “non scelto”? 
Non ho mai pensato alla serie come un triangolo, perché ho sempre avuto ben chiaro chi sarebbe stato accanto a Nikki. Ma credo che entrambi i ragazzi avranno il finale giusto per loro. È abbastanza criptico? 

5) Spesso gli autori si innamorano di uno dei loro personaggi. Di chi si tratta in questo caso e perché? 
Non mi sono mai innamorata di uno dei miei protagonisti, ma durante la serie sono arrivata certamente ad amare Cole come non avrei mai pensato di fare. 

6) Potresti lasciarci la tua citazione preferita o un estratto del libro? E perché è la tua favorita? 
"Gli eroi si formano dai percorsi scelti, non dalla fortuna che capita loro." 
Amo questa citazione perché mi piace l’idea che si abbia la possibilità di creare la propria forza e il proprio potere, non importa con cosa ti ritrovi in mano. 

7) E ora qualche domanda su di te come autrice. Hai un rituale di scrittura? 
Mi piace lasciare che le idee mi frullino per la testa mentre sto facendo altre cose, ad esempio pulire la casa o fare una passeggiata. E quando ho una sensazione positiva riguardo ai personaggi, allora inizio a scrivere. 

 8) Gli autori sono spesso divoratori di libri. La domanda è facile: quali autori e generi preferisci leggere? Hai un libro che tieni nel cuore, uno dal quale non potresti mai separarti e a volte rileggi? 
Mi piacciono gli Young Adult, in particolare amo le storie di Stephanie Perkins. “Anna and the French Kiss” è uno dei miei libri preferiti in assoluto! 

9) Qual è la scintilla che ti fa pensare, "Ehi,questa idea potrebbe diventare una storia? 
Ho scintille tutto il tempo. Ma non ogni idea è adatta o funziona. 

10) Quali sono i tuoi piani futuri? 
Scrivere, scrivere, scrivere. 

11) E per concludere ti lascio la parola. C’è qualcosa che vorresti dire ai lettori italiani per descrivere il tuo libro? Cosa si devono aspettare da "Everneath"? 
Emozioni! 

Grazie per il tuo tempo e in bocca al lupo per l’avventura italiana di “Everneath”. 

 

32 commenti:

  1. I miti greci mi hanno sempre affascinato, sono davvero curiosa di vedere come l'autrice abbia sviluppato la storia ^^
    E non so perchè credo che finirò per amare Cole, ho questo strano presentimento, già quel "torturato e complesso" mi affascina! xD

    RispondiElimina
  2. Wow Deb! Bellissima l'intervista *_* ormai ho deciso: devo leggere Everneath!!!

    RispondiElimina
  3. Buongiorno, ho scoperto questo blogtour due giorni fa, non posso mentire sul fatto che mi ha rapito. tutte le tappe sono state bellissime, e anche questa e stata molto bella perché abbiamo incontrato l' autrice, posso solo dire che questo libro mi piace moltissimo

    RispondiElimina
  4. Adoro i miti greci, per questo non vedo l'ora di leggere questo retelling... Sono troppo curioso di conoscere questo mondo e la sua protagonista, e poi la cover mi ha davvero stregato. Mi sono già innamorato della trama :D

    RispondiElimina
  5. Ho sempre amato la mitologia...intervista molto interessante brave ^_^

    RispondiElimina
  6. Intervista fantastica** Sono sempre più convinta di voler leggere questa serie :D

    RispondiElimina
  7. Ma woooooow che bella questa intervista!!! Mi sono piaciute tutte le domande ero curiosa di scoprire come vedeva anche lei i suoi personaggi!!!

    RispondiElimina
  8. Bellissima intervista *_*
    Sono curiosa di conoscere Cole *w*

    RispondiElimina
  9. Cole mi ispira un sacco eheheh
    Curiosissima di leggere questo libro *-*

    RispondiElimina
  10. Quest'autrice è dolcissima, le sue risposte mi sono piaciute molto. La domanda sulla citazione invece la trovo fortissima, perché penso sia difficile scegliere per un autore la frase preferita di un proprio libro! Complimenti ♡

    RispondiElimina
  11. Bella intervista ^^
    Mi piace la frase che ha scelto e non vedo l'ora di conoscere meglio i personaggi!

    RispondiElimina
  12. Bellissima intervista! Davvero molto interessante e complimenti anche per le belle domande! <3

    RispondiElimina
  13. Mamma mia ancora una volta mi ritrovo stregata da un libro ma come può succedere sarà che tu ed io condividiamo una passione simile??? Sono stata un po' assente in questo periodo un po' di casini ma ieri girando per la tua pagina fb ho trovato questo blogtour meraviglioso ho letto le tappe una di seguito all'altra non ho saputo resistere e devo dire che se già ieri sera mi sono ritrovata tra le mani una bomba oggi dopo la tua intervista mi sono ritrovata completamente conquistata wow

    RispondiElimina
  14. Che intervistona!! Devo leggere questo libro al più presto, le parole dell'autrice mi hanno spinta ancora di più in questa valutazione! *-*

    RispondiElimina
  15. Grazie mille per questa intervista ^_^ bel modo di conoscere l'autrice!

    RispondiElimina
  16. Quali sono i tuoi piani? Scrivere, scrivere, scrivere...
    Ah, quanto ti capisco! ;)

    RispondiElimina
  17. Come già detto non ho mai letto nulla sulla mitologia, ma mi piacerebbe molto scoprire come l'autrice ha sviluppato la storia e soprattutto vedere se è un genere che può avere un seguito con me :D

    RispondiElimina
  18. Molto carina l'intervista e l'autrice sembra molto dolce!
    eheheh anche lei è una "fan" di Stephenie Perkins XD

    RispondiElimina
  19. Davvero bella l'intervista. Mi piace molto la descrizione che ha dato dei personaggi!

    RispondiElimina
  20. Intervista interessante, adesso questo libro mi incuriosisce ancora di più! *w*

    RispondiElimina
  21. Anche questa tappa l'ho trovata veramente carina ed interessante. Quest'intervista ha stuzzicato ancora di più la mia curiosità verso questo romanzo! *.* E'interessante sapere che il suo personaggio preferito in questo libro sia Cole e il suo romanzo preferito "Anna and the French Kiss" (un libro che anche io ho adorato!).
    Incrocio le dita!!! :D

    RispondiElimina
  22. Bellissima intervista! Domande molto intelligenti e risposte eccezionali, in particolare la citazione, fantastica *-* Spero di leggere il libro presto! :)

    RispondiElimina
  23. Complimenti bellissima intervista! <3

    RispondiElimina
  24. Bellissima intervista :) Non vedo l'ora di leggere questo libro!

    RispondiElimina
  25. Wow! Intervista molto interessante, adesso sono ancora più curiosa di leggerlo! :D

    RispondiElimina
  26. Bellissima intervista :D ho amato Everneath ed è stato molto interessante leggere la tua intervista, grazie!!

    RispondiElimina
  27. Sembra alla mano e molto 'una di noi' insomma!
    Mi piace mi piace *_*
    belli anche gli aggettivi che ha scelto, Cole è azzeccatissimo

    RispondiElimina
  28. Che bella intervista! Di solito non vado matta per i triangoli ma se anche il non - scelto avrà il suo Happy Ending allora è tutta un'altra cosa! :-)

    RispondiElimina
  29. Deb, bellissima intervista, complimenti e grazie per averci permesso di conoscere meglio sia l'autrice che i personaggi! <3

    RispondiElimina
  30. Grazie a tutti per essere passati! Sono felice che l'intervista sia stata apprezzata :)

    RispondiElimina