Segnalazione: IL MIO IMPREVISTO PIÙ DOLCE di Chiara Trabalza

lunedì 14 dicembre 2015

Oggi voglio segnalarvi questo romanzo che parla di un amore dolce e complice, ma lascio la presentazione alle parole dell'autrice:

Il mio è un romanzo d'amore ma non solo, è il racconto dolce e spensierato di due amici d’infanzia che, cresciuti come fratello e sorella si ritrovano improvvisamente innamorati. Un nuovo sentimento che li spaventerà, li dividerà, li porterà lontani uno dall’altro ed infine regalerà loro la gioia improvvisa e inaspettata di ritrovarsi genitori. Ciò che ho voluto comunicare in questo libro è che non tutti gli imprevisti che la vita ci mette davanti sono dannosi, bisogna sapersi adattare alle novità e lasciar parlare il proprio cuore ogni tanto, bisogna imparare ad essere indulgenti con noi stessi e perdonare i propri sbagli, avendo anche il coraggio di chiedere scusa, di ammettere i propri errori e saper ricominciare.

IL MIO IMPREVISTO PIÙ DOLCE


Titolo: Il mio imprevisto più dolce
Autore: Chiara Trabalza
Autoconclusivo
Editore: Lettere Animate
Genere: Romance
Pagine: 148
Sinossi
Elena e Liam si conoscono da sempre, sono come fratello e sorella, eppure, a un certo punto, la vita li separa. 
Quando si rincontreranno dopo molti anni l'affetto e l'amicizia reciproca lasceranno spazio a un amore non previsto che 
li spaventerà. Il sottile equilibrio che Elena era riuscita a costruire con Liam vacillerà all'improvviso sotto la spinta
 irrefrenabile della passione. Ma lei non è ancora pronta per una storia d'amore e allontana da sé Liam separando 
ancora una volta le loro strade. Eppure la vita spesso è imprevedibile e fa un dono inaspettato a Elena regalandole 
una gravidanza inattesa. Ma Liam è ormai lontano e il destino sembra averli divisi per sempre. Elena è spaventata, 
confusa, sola. Dovrà prendere una decisione. Rivorrà Liam accanto a sé oppure le sue paure la condurranno verso scelte sbagliate? E Liam sarà in grado di rivelare ad Elena un terribile doloroso segreto del suo passato che per anni 
lo ha tormentato? Perché alcune volte anche un imprevisto può trasformarsi in un meraviglioso dono 
se si è disposti a perdonare e a concedere una seconda possibilità.

Mi chiamo Chiara Trabalza, ho 39 anni, sono nata e vivo a Roma. Sono laureata in Psicologia dello Sviluppo infantile, sono sposata e ho due bambine, Sara ed Elisa. Molto del mio tempo libero lo dedico principalmente a loro. Da sempre però coltivo il mio hobby e la mia grande passione: scrivere. Fin da bambina mi piaceva scrivere piccoli racconti di fantasia e in seguito, da ragazza, scrivevo brevi poesie. Sono sempre stata fin da piccola un'accanita lettrice, passione che mi è rimasta anche adesso. L'opera che ho scritto,"Il mio imprevisto più dolce", è il mio secondo romanzo. Il primo, “Il volo delle lanterne”, edito dalla casa editrice Eden Editori, è uscito a dicembre 2014 .


1 commento:

  1. Ho letto il mio imprevisto più dolce qualche tempo fà però devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso davvero un libro dolce e emozionante una storia d'amore che ti fà riflettere perchè non sempre ci accorgiamo che quello che abbiamo vicino è la persona giusta per noi e soprattutto non ci sentiamo abbastanza per l'altra persona e quindi per paura di farlo soffrire si soffre entrambi.
    Una bella storia ricca di sentimenti da leggere

    RispondiElimina