Nuove uscite Butterfly Edizioni - Dicembre 2015

venerdì 18 dicembre 2015


In questo post vi presento le uscite di Dicembre targate Butterfly Edizioni.
Entriamo nell'atmosfera natalizia con un bel romance in cui la magia di questo periodo fa da sfondo ad una rinascita emotiva (fate attenzione perché sarà una delle mie recensioni natalizie).
Ma parliamo anche di donne coraggiose che non si fanno intimidire dalla società maschilista con un bel libro di narrativa e, infine, perché non pensare anche ai bambini? In fondo questo periodo è dedicato soprattutto a loro, perché non cominciare fin da subito a instradarli sulla via della lettura? E allora ecco la storia di Thiago.
Qualche titolo entrerà nelle vostre librerie?



«Nessuno può resistere alla magia del Natale... »



Titolo: "Questo nostro dolce Natale"
Autore: Antonella Maggio
Genere: Romance
Pagine: 178
Prezzo: 0,99
Disponibile in ebook 
Data di uscita: 9 dicembre

Sinossi:Lucy Vivian Norberg ha abbandonato la speranza di poter trascorrere un felice Natale: odia il fuoco, le luci e i colori che si accendono in città, perché tutto ciò le ricorda il suo passato e un segreto che la tormenta. Se potesse, se ne starebbe chiusa in casa, lontana da tutti, fino alla fine delle feste. Ma nel mese di dicembre si ritrova a lavorare nell'ospizio dove è direttrice con un nuovo aiutante, William, molto attraente e per nulla intimidito dalla sua freddezza. Lucy però è decisa: non vuole legami e pensa di non meritare la felicità, ma il destino ha in serbo per lei altri progetti e sotto la neve di Stoccolma nessuno può resistere alla magia del Natale...
Una storia di riscatto e di rinascita che ci ricorda la magia del Natale e dell'amore...
Se pensi di non meritare la felicità, prova a sorridere di nuovo con questo libro!
Tutti meritiamo una seconda chance... 




Titolo: Come vento ribelle
Autore: Francesca Prandina
Pagine: 426
Prezzo: 2,99
Disponibile in ebook e cartaceo
Data di uscita in ebook: 4 dicembre


Sinossi: 
Nevada, 1858. Sabrina è una ragazzina vivace e ribelle che vive con sua madre Marie in terra di frontiera. Cresciuta separata dal padre, ufficiale dell’esercito, e dai suoi fratelli, si trova costretta a seguirli al Forte quando Marie parte per Boston per accudire la madre malata. Quell’ambiente prettamente maschile le farà mettere in discussione l’educazione femminile che la madre le aveva inculcato e la relativa libertà conquistata le donerà momenti spensierati in compagnia dei suoi fratelli. Tuttavia, la guerra tra Nordisti e Sudisti giungerà presto a disturbare la sua quiete e lei, giovane e testarda, passerà attraverso i dolori più atroci pur di affermare il suo ruolo di donna in una società patriarcale che può soltanto condurre guerre e rinnegare la pace. Francesca Prandina traccia il profilo di una donna coraggiosa pronta a tutto, anche ad arruolarsi, pur di non chinare il capo e di conquistare la propria indipendenza, in un romanzo sconvolgente che ricorda al lettore tutte quelle donne che, come Sabrina, hanno contribuito a restituire al genere femminile il suo diritto alla vita e alla libertà. 


Titolo: Thiago e il record dell'imbattibilità e altre storie
Autore: Nicola Gaggelli
Pagine: 114
Prezzo: 9,00 €
Disponibile in cartaceo
Libro illustrato per bambini dai 4 ai 10 anni
Data di uscita: 14 dicembre

Sinossi:
Thiago è un bambino insicuro ma con un grande sogno: diventare un bravo calciatore, come i suoi idoli. La sua occasione fortunata arriva quando l'allenatore della squadra dei Pulcini della Polisportiva Baraonda lo chiama come portiere titolare a una partita importante. Per Thiago è una buona opportunità per dimostrare il suo valore: ma riuscirà a sconfiggere la paura di fallire? Partita dopo partita Thiago diventerà un portiere insuperabile e imparerà ad avere fiducia in se stesso, vincendo l’emozione che lo aveva bloccato fino a quel momento e soprattutto capirà che l'onestà e la sportività valgono più di qualsiasi soddisfazione personale. Perché c'è solo un modo per vincere sempre: fare un gioco di squadra e aiutarsi a vicenda.



2 commenti:

  1. Mentre il racconto di Antonella è finito nel mio ereade di filato appena uscito devo solo leggerlo ma amo i racconti romantici sul Natale e quindi non potevo perderlo, mi incuriosisce molto anche quello di Francesca Prandina ed aspettavo con ansia l'ebook visto che il cartaceo era già nella mia WL quindi non mi resta che metterlo nella WL e a Natale farmi un bel pò di autoregali ahahah

    RispondiElimina