Segnalazione UN AMORE FORMATO LOUBOUTIN di Giulia Rizzi

mercoledì 30 settembre 2015

Una lit-blogger con il sogno di pubbligare un romanzo, un modello dallo sguardo irresistibile...e un paio di Louboutin rosse fiammanti. E se un paio di scarpe diventasse la freccia di cupido?

UN AMORE FORMATO LOUBOUTIN

Titolo: Un amore firmato Louboutin
Autore: Giulia Rizzi
Genere: Romance ironico
Editore: Narcissus
Anno di pubblicazione: 2015
Pagine: 124
Prezzo: € 0,99 ebook / €.7,99 cartaceo

Sinossi
Rebecca Losi è la pecora nera della famiglia. A trent'anni suonati vive ancora a Verona, nell'appartamento che condivide con Alessandra e Fabrizia dai tempi dell'università, e si barcamena fra un lavoro poco redditizio e la passione per la scrittura. Nonostante le pressioni delle invadenti zie, non ha nessuna intenzione di sposarsi e “mettere la testa a posto”, come hanno fatto i suoi fratelli maggiori. Al contrario, lei è una donna indipendente e non ha alcun bisogno di un uomo, soprattutto ora, che il sogno di una vita sembra essere incredibilmente vicino e l'idea di pubblicare il suo romanzo d'avventura si fa sempre più concreta. Rebecca è talmente convinta delle proprie idee che è pronta a dichiararle alla trasmissione televisiva alla quale è stata invitata, per presentare il suo Lit-blog “Lib(e)raMente”. Ha tutto sotto controllo: domande concordate, risposte accattivanti, scarpe griffate tacco dodici e essenza di Fiori di Bach in abbondanza. Il destino, però, decide di metterla alla prova, facendo finire le sue Louboutin, dalla suola rossa fiammante, dritte nelle mani di Leonardo Davies. Per fortuna Reby è una tipa tosta, praticamente immune allo sguardo magnetico e al sorriso disarmante del bel modello inglese...oppure no? Fra sketch tragicomici e odissee famigliari, Rebecca si lascerà trascinare in un'avventura fuori dagli schemi, accompagnata dalle amiche di sempre, sullo sfondo di un'incantevole Verona.
«Ciao, Rebecca?» L’accento inglese dall’altro capo della linea mi colpisce come una stilettata al cuore. Questa è la mattina degli choc emotivi. «Mi senti? Sono Leo.»
«Leo?» Chiedo come un'oca, giusto per guadagnare tempo e capire se si tratta di uno scherzo.
«Sì, Leonardo. Ti ricordi di me? Quello della contra- offerta.» Ride.
Se mi ricordo di te? Non potrei ricordarmi meglio nemmeno di mia madre.
«Certo. Certo che mi ricordo.» Balbetto.
“Come se fossi qui, davanti a me. In mutande.” Penso, continuando a fissare il cartellone pubblicitario a tutta vetrina, dal quale il bel Davies fa l’occhiolino ai passanti.

Giulia Rizzi, classe 1984, vive in provincia di Verona. Laureata in Scienze Pedagogiche, è un'accanita lettrice e, da qualche anno, aspirante scrittrice. Il suo romanzo d'esordio, il fantasy "Praemonitus. L'ombra del destino", è edito da Lettere Animate. L'ultima parte della duologia, "Praemonitus #2. Destini incrociati", è in fase di editing, mentre un secondo romance contemporaneo, spin-off di "Un amore firmato Louboutin", è in lavorazione.


Nessun commento:

Posta un commento