Segnalazione: TUO,G. di Laura Montuoro - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Segnalazione: TUO,G. di Laura Montuoro

La segnalazione di oggi è dedicata a un romanzo di narrativa. Lettere che arrivano dal passato si intrecciano al presente del protagonista portandolo a percorrere una ricerca che potrebbe cambiare la sua vita.


TUO,G
Titolo: Tuo, G.
Autore: Laura Montuoro
Prezzo di copertina: 16 euro (in sconto sui principali bookstore online)
Prezzo ebook: 9,6 euro
Pagine: 316
Editore: Aracne (Rm)
Genere: Narrativa

Data di uscita: giugno 2015
Sinossi


Cosimo è un ragazzo tranquillo. Studia medicina, conduce una vita normale, è misofobo e ha pochi amici, due per la precisione: Alberto e Marilena. Il rientro nella sua terra natale, la Calabria, sarà l’occasione per ritrovarsi con loro e con la madre. Tutto come sempre, finché non arriva quella cartolina: una lettera dal fronte imbucata una mattina come tante da un postino, indirizzata alla nonna defunta e datata 30 ottobre 1940. Inizieranno una serie di vicissitudini legate alla firma in calce a quella cartolina, G., che porteranno Cosimo a imbattersi in una serie di coincidenze misteriose, una tela, dei versi e una ragazza, stranamente coinvolta in questa storia. Una storia che avrà come chiave di volta una casa sul Lago Maggiore e un poeta.
♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣
ESTRATTO

Guarda il mare. È tuo adesso.
Guardalo. Guardalo ancora.
Guardalo come guardi me e
poi ricorda. Ad occhi chiusi.
Ricorda il sapore di quel cielo,
l'odore aspro di quel mare.
È tutto quel che resta.
I tuoi occhi, nei miei. Qui.
Per sempre.
Tuo, G. 

Qui un estratto

♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣
L'AUTRICE

Laura Montuoro nasce a Lamezia Terme nel 1986. Laureata in Filosofia e Scienze Umane, si specializza poi in Filosofia e Storia delle Idee, praticando per tre anni il Cultorato nelle discipline estetiche presso l'Università della Calabria.Nel 2010 pubblica il saggio Genio e Poesia. Il “non so che” in Giacomo Leopardi per il «Bollettino Filosofico» dell’Università della Calabria (Aracne, 2010) e nel 2011 esce il suo primo libro Poesia e Filosofia, l'impensato dell'origine tra Heidegger e Leopardi (Falco editore, 2011). In occasione dell’istituzione del I Premio letterario nazionale “Gian Vincenzo Gravina”, ottiene un riconoscimento di merito per il suo primo romanzo inedito Quando fioriscono le mimose e nel 2013 pubblica un libro di fiabe per bambini a quattro mani: Il Cantastorie e il regno di Beisogni (Apollo, 2013).

Link Facebook:
https://www.facebook.com/pages/Tuo-G-Romanzo/844321148990371?fref=ts



Simili che potrebbero piacerti

4 Commenti

  1. Che bella la foto di copertina! E mi piacciono la trama misteriosa e l'estratto!
    Da sbirciare assolutamente <3

    RispondiElimina
  2. Sono contenta che abbiate trovato interessante la trama! Aspetto un vostro giudizio con piacere anche a fine lettura, se avrete voglia di farlo. La copertina è merito di un fotografo bravissimo...condivido! Mi sono innamorata di quello scatto a prima vista e non ci ho pensato due volte a sceglierlo come copertina del mio libro ;-) Per qualsiasi cosa, se avete voglia di condividere con me le vostre impressioni, mi trovate su facebook :-) La soddisfazione di uno scrittore, è il lettore. Sempre. Laura Montuoro

    RispondiElimina
  3. Mi intrigano le trame dove i protagonisti si ritrovano a dover scoprire un mistero legato a un lontano passato!!! Baci

    RispondiElimina

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo