9^ Tappa Blogtour SOLSTICE. L'INCANTESIMO D'INVERNO di C.E.A. Bennet

giovedì 27 agosto 2015


Buongiorno e benvenuti ad una nuova tappa del blogtour dedicato a Solstice - L'incantesimo d'inverno di C.E.A. Bennet in collaborazione con il blog Dolci & Parole.

In questa tappa vi presenterò  il libro e approfondirò il rapporto tra i due protagonisti.


L'INCANTESIMO D'INVERNO

Titolo:Solstice.L'incantesimo d'Inverno
Autore: C.E.A. Bennet 
Saga: Solstice
Editore: Self Publishing
Genere: Fantasy Romance YA
Pagine: 392
Amazon

Sinossi
Emma ha quasi sedici anni e due sorelle, Eileen e Constance. Vivono a Saint Claire, tranquilla cittadina del Connecticut, insieme alla madre Kate e a Miranda, la misteriosa donna comparsa nelle loro vite da quando il padre le ha abbandonate. Le Hataway non sono donne normali, ma streghe costrette a nascondere la loro natura e i loro poteri per rispettare le leggi dei Custodi, ai quali devono obbedienza. Leggi che Emma ha infranto quando era solo una bambina per aiutare quelli che sarebbero diventati i suoi migliori amici, Sam e Alec. Da allora i tre sono inseparabili nonostante Emma sia costretta a nascondere il segreto che più le sta a cuore. Non è l’unica, però, a mentire alle persone che ama. Cosa nascondono Kate e Miranda? Quali sono i terribili segreti seppelliti nel loro passato? Perché il padre è scomparso all'improvviso senza lasciare traccia? Alec Stevens ha sedici anni e molte domande. Spesso ha la sensazione che Emma conosca tutte le risposte. Emma. Cosa lo lega a lei e allo stesso tempo la rende irraggiungibile? Che cosa nasconde? Nel tentativo di svelare e nascondere i segreti che li circondano, Alec ed Emma non si accorgono che qualcuno si muove e li osserva nell'ombra in attesa che arrivi il momento di mettere in atto la sua vendetta. La storia, raccontata in prima persona da Emma e Alec, inizia con due episodi dell'infanzia destinati a cambiare per sempre le loro vite. Dopo un salto di dieci anni li ritroveremo alle prese con un sentimento molto umano, un passato famigliare turbolento e dei poteri che non facilitano le cose, anzi... Una storia d’amore, di amicizia e di legami famigliari burrascosi, ma profondi. Con un pizzico di magia. 

♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣

In questa tappa vi parlerò di Emma ed Alec e del legame che li unisce

Emma ha sedici anni e, come le due sorelle è una strega. Ciò che la contraddistingue è la capacita di percepire e vedere i segreti di chi le sta accanto. Per ironia della sorte lei, di segreti ne ha tanti, primo tra tutti il non poter dire chi è realmente nemmeno ai suoi amici più fidati. Ovviamente i suoi poteri e la vita da adolescente non possono che scontrarsi, soprattutto quando ci si mettono di mezzo i sentimenti. 

Alec, anche lui sedicenne, è legato ad Emma fin dall'infanzia da una profonda amicizia. Ma non è solo questo ad unirlo a lei, perché stranamente lui riesce a sentire tutto ciò che Emma prova, anche se non sempre è in grado di darvi un nome. 

I due ragazzi non possono essere più diversi: timida e intelligente lei, audace e impulsivo lui.
Eppure dall'età di sei anni sono legati da una profonda amicizia, da un legame che cresce e diventa sempre più profondo, tanto da rischiare di sconfinare in un sentimento d'amore. 
Ma il loro sentimento si deve scontrare con gli ostacoli che comporta l'adolescenza:  il primo batticuore, l'insicurezza, e soprattutto la paura di rovinare un legame d' amicizia così speciale per qualcosa di ignoto. Ciò che non sanno, però, è che per loro ci sono ben altre prove ad attenderli, che i segreti fino ad ora custoditi rischiano di venire a galla.

Quella scossa che li attraversa ogni volta che si sfiorano, quel filo che sembra unirli strettamente e se spezzato rischia di mandarli in mille pezzi, rendono la loro storia d'amore intensa, vivida, ma allo stesso tempo tormentata.
Ciò che li unisce in maniera così indissolubile va ben oltre un sentimento, e rischia di mettere a repentaglio qualcosa di più importante.

Sapranno combattere per il loro amore, o si dovranno arrendere davanti ad un destino che sembra ormai scritto?
♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣

L'AUTRICE
C.E. A Bennet. Laureata in Giornalismo, è nata e cresciuta a Verona. Attualmente vive a Bologna dove lavora come copy e addetta stampa. L’incantesimo d’Inverno è il suo romanzo d’esordio, nonché il primo capitolo della saga Solstice



6 commenti:

  1. sono incuriosita da questo romanzo e devo dire che il rapporto particolare che lega Emma e Alec mi incuriosisce ancora di più ho seguito i vari blog mettendomi in pari con il tour soprattutto per capirne di più su questo romanzo, e devo dire che ho letto recensioni entusiastiche da tutti i blog e descrizioni dei personaggi che mi stanno proprio facendo capire che deve essere un romanzo che vale la pena leggere. Sono felice di aver partecipato a questo blog tour perchè ho conosciuto meglio il romanzo i personaggi e l'autrice ed ora dopo averlo messo in WL posso comprarlo a cuor leggero se non lo vincerò. Ma incrocio le dita tanto il mio commento è proprio incasinato e non sarà di sicuro messo tra i primi tre.
    ahahah
    L'importante è partecipare e saperne di più sui romanzi.
    Grazie ragazze per l'opportunità regalatami.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non è incasinato, è un commento entusiasta! Grazie per essere passata :)

      Elimina
  2. Questo libro mi ispira un sacco! E poi si parla di streghe <3

    RispondiElimina
  3. Mitica Deb!! Mi è piaciuta un sacco questa descrizione del rapporto tra Alec e Emma. Bellissima. L'ho letta tutta d'un fiato.
    Un abbraccio grandissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Un abbriaccio anche a te, e grazie per avermi coinvolto nel tour :-)

      Elimina