Segnalazione: RICOMINCIO DA QUI di Rosaria Cannizzaro

venerdì 10 luglio 2015


A volte un viaggio in un luogo diverso può trasformarsi nell’occasione per ritrovare sé stessi e provare emozioni che non si credeva possibile provare. Ma quando il tempo sta per finire quelle emozioni sapranno sopravvivere alla realtà della vita?

RICOMINCIO DA QUI

Titolo: Ricomincio da qui
Autore: Rosaria Cannizzaro
Editore: Booksprint
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 302
Formato: ebook e cartaceo
Prezzo: € 4,99 ebook / € 18,70 cartaceo

Data pubblicazione: 11 maggio 2015
Sinossi
Laura è una trentaduenne trascurata e tormentata dal suo passato, vive di ricordi di un periodo buio della sua vita. Ha una figlia di dieci anni e decide di regalarle quello che ogni bambina merita di avere. Decide di iniziare con un viaggio a New York, così da potere realizzare uno dei suoi più grandi desideri ed è l’occasione giusta per farle vivere un’esperienza nuova e diversa dal solito. Laura ha sempre visto in New York una speranza, l’unica città che avrebbe potuto cambiarle la vita. Cercando in essa la possibilità di ritrovare se stessa e fare esperienze. Il che per lei però vuol dire dovere uscire fuori di casa e provare emozioni che non ha più provato da molto tempo. Sembra non funzionare, ma poi quando arriva lui, un ragazzo affascinante e divertente tutto sembra cambiare e andare per il verso giusto. Si sente sempre più attratta e coinvolta, ma il gentile e bellissimo trentaseienne, dietro quel buon umore e quella strana ironia nasconde molti problemi e frustrazioni. Tutto cambia anche per lui quando incontra Laura, un corteggiamento iniziato con lo scopo di divertirsi. Quando poi si rende conto di non poterla trattare come lui vorrebbe, l’istinto di possederla e proteggerla aumenta! Ma i giorni scorrono e le vacanze stanno per finire, mentre loro due sembrano avere sempre più bisogno l’una dell’altro…

ESTRATTO

“(…) Devi ricominciare, così non va per niente bene! E come sempre la paura mi ferma, mi frena, mi tira indietro. Cerco di fare un passo in avanti e mi ritrovo con farne centro indietro e l’altra parte di me lo sa già, che rinucnio ancora prima di iniziare, questa é anche una delle mie consuetudini ormai. Una sensazione che si ripete spesso. Ma una minuscola parte di me ha ancora voglia di cambiare vita. Mi ostacola semplicemente quella famosa paura di non riuscire e di fallire ancora e ancora un’altra volta! Se dovessi stimare una lista dei miei fallimenti sarebbe lunghissima. Potrei scriverli. Forse meglio di no. Ho già i ricordi e gli incubi pronti a rammentarli. (…)”


L'AUTRICE

Nata e cresciuta a Friburgo, classe 1992, Rosaria Cannizzaro é sposata ed ha una bambina nata nel 2013. Ha sempre avuto la passione di scrivere, Ricomincio da qui è il suo romanzo d’esordio.

Nessun commento:

Posta un commento