Blogtour UN CUORE IN STALLO di Missy Siorai - Serie Destini Intrecciati

mercoledì 24 giugno 2015

AGGIORNAMENTO DEL 30 SETTEMBRE 2016 -- IL ROMANZO È STATO PUBBLICATO DALLA CASA EDITRICE RIZZOLI PER LA COLLANA YOUFEEL CON IL TITOLO "UN MARINE PER SEMPRE" - ECCO LA COVER




Buongiorno e buon mercoledì lettori!
Oggi sul blog ospito la terza tappa di presentazione di un romantic-suspense tutto italiano. Devo dire che era da un po' che non leggevo un romance di questo genere, in cui parte romantica e suspense si mescolano a formare una trama che cattura. Purtroppo in Italia il genere è poco conosciuto, ci si deve rivolgere all'estero e spesso sono conditi con un po' troppo "sex" per i miei gusti... Ringrazio quindi il blog Romance and Fantasy for Cosmopolitan Girls e in particolare Fidi per la possibilità di partecipare al blogtour e leggere questo bellissimo libro.


Autore: Missy Sìorai
Titolo: UN CUORE IN STALLO
-Serie Destini Intrecciati-
Editore: Self-publishing
Genere: Romantic suspence  M/F
Pubblicazione: 23 giugno 2015
Pagine: 161
Formato: e-book su Amazon
GUARDA IL TRAILER SU YouTube

Sinossi
Due lutti a distanza di pochi giorni gettano Josephine Simmons, giovane marines, nella disperazione. La perdita prematura del padre, Colonnello dell'aeronautica americana e il dolore per la morte di Travis durante una missione in Afghanistan, allontanano la donna dalla realtà, facendole perdere ogni interesse nei confronti della vita. Travis non era solo il suo fidanzato, ma anche il suo migliore amico. La sofferenza per quelle perdite la porta a decidere di congedarsi prematuramente abbandonando la vita militare. Trascorso un anno da quei giorni bui Joe riagguanta le redini della propria vita. A ventisette anni riprende gli studi ma il destino le gioca un brutto scherzo. Per conseguire il Master è costretta a fare ricerche informatiche all'interno della base militare Miramar di San Diego.  Qui conoscerà il Capitano Callhan Meyer e tutta la serenità che credeva di aver ritrovato, scoppierà come una bolla di sapone. Tenere lontano Callhan e la strana attrazione che li lega si dimostrerà più arduo di quanto pensa. Riuscirà Josephine a sconfiggere la paura di amare oppure vi rinuncerà per sempre?
LE AUTRICI

Missy Sìorai è lo pseudonimo di due scrittrici esordienti. Il termine Sìorai (che tradotto significa sempre)  è una parola gaelica e le scrittrici ne sono rimaste colpite durante la lettura di un romanzo. In qualche modo questa terminologia ha affascinato le due donne che hanno deciso di farlo proprio.

Michela Marrucci, vive in Toscana a Cecina in provincia di Livorno insieme al marito e due figlie. La lettura è da sempre una sua passione e non viaggia mai senza un libro o il suo Kobo nella borsa tanto da definirsi una “lettrice compulsiva”. Scrivere è sempre stato un suo sogno ma per timidezza non si è mai messa alla prova fino ad oggi. Grazie alla partecipazione in un gioco di ruolo e la collaborazione su un blog, ha rotto il ghiaccio e si è decisa a lasciarsi travolgere da questa nuova esperienza supportata dalla sua migliore amica e socia Silvia.
Ama il calcio e il football americano e spera di realizzare uno dei suoi tanti sogni, volando fino a Boston e poi Chicago insieme a Silvia.

Silvia Carbone, vive a Torino con il marito, due figli e tre gatti. Da quando ha sette anni studia  musica e in particolare suona il pianoforte. Ama leggere ogni forma di romanzo ma predilige i romanzi storici. È un appassionata di arti marziali ed è una ex judoka.
Ha incontrato Michela tre anni fa e da quel momento ha avuto una sorella su cui poter contare. Una sorella non di sangue ma per scelta. Oltre a Boston e Chicago, Silvia desidera portare anche la loro editor Veronica Pigozzo in Wyoming.
Scrivere è stato il sogno di Silvia fin dall'età di quattordici anni e l'incontro con Michela è stato propizio. In una notte d'estate hanno deciso quasi per scherzo di iniziare questo lavoro.

Un cuore in stallo è il loro primo romanzo di una serie intitolata “Destini intrecciati”.

Pagina FB Missy Sìorai

La Playlist di “Un cuore in stallo” – non so voi ma ci sono parecchie canzoni che letteralmente amooo!!!
SEE YOU AGAIN - Wiz Khaklif Ft.Charlie Puth
I WON'T LET YOU GO - James Morrison
FOUR FIVE SECONDS- Rihanna McCartney e Kayne West
BAD NEWS-Bastille
FIGHT FOR THIS LOVE-Cheryl Cole
SINCE I DON'T HAVE YOU-Guns n'Roses
FALLEN ANGELS- Aerosmith
THE MAN WHO CAN'T BE MOVED-The Script
PATIENTE-Guns n'Roses
FOREVER- Chris Brown


La mia opinione

Parto subito con il dire che appena iniziato il libro ho DOVUTO terminarlo e questo ha significato passare una giornata assieme a Joe e Cal, e non mi è affatto dispiaciuto!! Io amo i romantic-suspense sin da quando ne ho letto uno un annetto fa abbondante (e guarda caso sempre di un’autrice italiana), e anche se ho provato a leggere altri libri del genere fino ad ora sono stati pochissimi quelli in cui realmente ci fosse una trama e una parte suspense, preferendo porre l’accento sulla storia d’amore (che poi definirlo amore si potrebbe parlarne, visto che in pratica sono mooolto caldi e il sentimento è decisamente in secondo piano).
Fatta questa premessa veniamo alla recensione.

received_10204286437225913

Un romanzo in cui amore e trame da scoprire sono sapientemente amalgamati a formare una storia che ha saputo coinvolgermi, incuriosirmi, sorridere e sentirmi trasportata dalle sensazioni dei protagonisti.

La storia di una donna che per lungo tempo ha tratto la sua forza chiudendo il cuore ai sentimenti per andare avanti e non farsi trascinare dalla disperazione. Perché a volte è più semplice mettere il cuore in stallo per non soffrire piuttosto che rischiare di nuovo, senza capire che prima o poi qualcuno potrebbe trovare la chiave giusta per aprire di nuovo quello scrigno di emozioni custodito tanto gelosamente.


TEASER (FILEminimizer)
E' questo che tenta di fare Josephine, detta Joe, tenersi alla larga dalle emozioni più forti per evitare di nuovo la sofferenza della perdita. Joe si è vista strappare via tutto dalla vita improvvisamente, il padre e l'adorato fidanzato e migliore amico Travis. Per lei è iniziato un vortice di dolore e sensi di colpa che l'hanno portata a rinnegare quella vita militare per la quale aveva tanto lottato, rifugiandosi nello studio e con accanto l'unica amica con la quale è libera di essere sé stessa,  la diretta e schietta Lizzy. Ma quello che per Joe è un mondo da cui tenersi alla larga, fonte di troppi ricordi dolorosi, prepotentemente  le si ripresenta quando, proprio per i suoi studi  è costretta a trascorrere del tempo alla base Miramar (in pratica luogo pieno di aitanti Top Gun...). Messa davanti al passato cercherà in ogni modo di chiudersi in sé stessa e fare la cosa che ha saputo fare meglio sin'ora: fuggire.

received_10204286466506645
Joe non ha fatto i conti però con i sentimenti, che spesso arrivano anche dove e quando non vorremmo. E le prime crepe alla fortezza del suo cuore giungono grazie da un aitante top gun di nome Callhan. Un uomo che nonostante l'aspetto non ha paura di scoprirsi e lasciarsi andare, ma anzi lotta con tutto sé stesso per ottenere ciò che vuole. Ma Cal è anche autoritario, dominante e sicuro di sè. Tutto ciò di cui la schiva e indipendente Joe non ha bisogno...o forse sì?



Il rapporto che nasce tra Joe e Cal é pieno di scintille, in ogni senso del termine. Se all'inizio ci si ritrova a sorridere per i battibecchi realmente animati tra i due, poi non si può fare a meno di capire che sotto sotto cova il fuoco della passione e del sentimento.

received_10204286086057134

Quello che accadrà tra di loro sarà fonte di tormenti, pericoli, avvicinamenti e sensi di colpa che dovranno essere in grado di gestire e superare per raggiungersi e amarsi.

Mi hanno piacevolmente impressionato i colpi di scena in quanto le autrici riescono a non far capire nulla se non proprio quando ormai si è giunti a scoprirli. 
La parte suspense è ben congegnata e realistica, il romance è presente e anche "caldo", ma senza diventare pesante o volgare.



L' unica piccolissima pecca che non mi convince a dare un 5 pieno riguarda il non totale approfondimento delle sensazioni di Joe e Cal dopo la scoperta di alcune verità, verso le quali avrei preferito una più profonda elaborazione. Ma consideriamo anche che è un libro d'esordio, e se questo è l'esordio complimenti davvero!!!

Cos'altro dire al riguardo: le autrici hanno una scrittura scorrevole, fatta di dialoghi e narrazione che catturano. Un lavoro a quattro mani ben curato che non lascia nulla al caso, mai banale.
I protagonisti sono ben caratterizzati e descritti, ma c'è notevole spazio anche per i personaggi di contorno con dialoghi frizzanti e accenni che creano un' ottima base per i capitoli successivi.

Complimenti alle autrici, attendo trepidante il seguito e spero di vedere Lizzy e Colin come protagonisti. Non facciamo scherzi eh?!?

Piccola nota: il libro è parte di una serie ma è assolutamente auto-conclusivo, quindi non avete scuse per non leggerlo!

La mia valutazione:    CUORECUORECUORECUORE

NON PERDETE LE TAPPE DEL BLOGTOUR FINO AL 26/06!!!

22/06:  Romance and Fantasy
23/06:  INSAZIABILI LETTURE
24/06:  Leggendo Romance (ci siete! ) - Francy Never say book
25/06:  Angel Tany - Liber Arcanus
26/06:  Harem







5 commenti:

  1. Grazie per aver partecipato e il tuo forte entusiasmo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato un vero piacere poter leggere questo libro!

      Elimina
  2. Che libro interessante! Mi piace anche la musica della playlist :) finisce nel mitico listone
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La playlist mi ha entusiasmato, ma anche il libro! Baci

      Elimina
  3. Grazie mille! La recensione è bellissima e il vostro entusiasmo per il libro è davvero coinvolgente...grazie mille! Oddio...continuo a dire grazie mille ma veramente sono troppo contenta per trovare parole alternative al...**Grazie Mille**! :)

    RispondiElimina