Presentazione THE VAMPIRE COMMUNITY di Simona Busto - Lettori come stelle

lunedì 18 maggio 2015

Oggi il blog prende parte a una nuova iniziativa del gruppo Lettori Come Stelle ( per chi non lo conoscesse potete trovare qui la presentazione, ma sappiate che è un gruppo pieno creato da alcune autrice e pieno di iniziative per i lettori).

Con molto piacere vi farò da "cicerone" nel presentarvi più approfonditamente il romanzo di una delle amministratrici del gruppo, e nello specifico del libro di Simona Busto "The Vampire Academy" che ho avuto il piacere di leggere e recensire (qui trovate la mia opinione).
E allora partiamo subito!
COPERTINA E TRAMA


Titolo: The Vampire Community
Autore: Simona Busto
Editore: Self publishing
Genere: Urban Fantasy
Pagine: 129
Formato: ebook 
Sinossi
Attenti a quello che chiedete. Potreste essere esauditi! 
Una community dedicata ai vampiri, un luogo per divertirsi e incontrarsi, ma giocare con le creature sovrannaturali può diventare molto pericoloso.
E la tranquilla cittadina francese in cui è nata la community viene sconvolta da una serie di misteriose sparizioni. 
I messaggi del bellissimo Konstantin seducono la bella Vivienne, dai capelli rossi come il sangue, che ha solo diciannove anni e l’anima di una ribelle. 

Solo l’affascinante scrittore Benoit Delapierre si frappone tra Vivienne e l’anima oscura di Konstantin. Ma per quanto tempo riuscirà a impedirle di cadere nella sensuale trappola mediatica del vampiro? 
PERSONAGGI

Vivienne
"Forse sarebbe stato meglio diffidare di uno sconosciuto affascinante ma capace anche d’incuterle timore. Forse non era stata una buona idea quella di lasciarsi trascinare in un dialogo così misterioso. Forse…. "

La protagonista della storia è una ragazza bella, appariscente, capricciosa e testarda. Non accetta di essere dominata, e nel suo animo si cela un grande dolore e un senso di solitudine che la spinge a rifugiarsi nella rete e nelle community per trovare qualcuno in grado di comprenderla e lenire la sua solitudine.
Purtroppo questa sua necessità la porterà a diventare preda designata del bel vampiro Konstantin.

Konstantin
"Si alzò di scatto. Aveva sete, una sete atavica e primordiale, che solo il sangue avrebbe placato. Si volse poi a guardare di nuovo lo schermo, mentre i lunghi capelli biondi gli ricadevano sul viso. "

Konstantin è il vampiro affascinante e spietato della storia. Usa il suo fascino e la sua malia per adescare povere vittime iniare e farne il suo pasto. E' crudele e assetato di sangue, senza scrupoli per ottenere i suoi scopi, a volte sembra di scorgere qualche segno di cedimento e dei sentimenti, ma vengono presto messi da parte dalla sua arroganza e dalla sua brama.
Un vero vampiro che ha saputo adattarsi ai tempi moderni scoprendo nella rete un nuovo terreno di caccia. 
L'incontro con Vivenne potrebbe voler dire per lui una nuova vita, senza più la sofferenza della solitudine.


Benoit
"Non fidarti, Vivienne, mai! Né di me né di nessun altro. Potrei essere la persona peggiore che abbia mai incrociato la tua vita. "

Il personaggio che ho amato di più, lo scrittore malinconico che tenterà di proteggere la bella e incosciente Vivienne dai pericoli che sono nascosti nella notte e da sé stessa.
Un personaggio in bilico tra bene e male, che ha rinnegato la sua natura cercando vendetta verso chi l'ha costretto a un'esistenza di sofferenza e solitudine. 
L'incontro con Vivenne avviene inizialmente all'interno delle Community. Lui però appare diverso dagli altri, più introspettivo e attento ai bisogni della ragazza con cui inizia un rapporto di email e conoscenza che li porterà infine ad incontrarsi nonostante la sua ritrosia iniziale. Gli avvenimenti poi prenderanno una piega inaspettata e dolorosa.

ESTRATTO

Lasciò che la risata gli scuotesse il petto per un po’, poi si aggiustò i capelli dietro l’orecchio, scrocchiò le dita e si preparò a scrivere un breve messaggio al ragazzo. Un sorriso soddisfatto e un po’ obliquo tirava gli angoli della sua bella bocca.
Erano nelle sue mani, tutti quanti. Sarebbe stato un gioco da ragazzi attirarli nella tela che stava abilmente tessendo. Doveva solo scegliere con calma quali tra i folli della community sarebbero stati degni di essere il suo pasto.


ATMOSFERE E LUOGHI
Ora parliamo un attimo dell'ambientazione e delle atmosfere che si respirano in questo libro. E' un urban in tutto e per tutto, non aspettatevi vampiri innamorati o che si perdono in sentimentalismi. Qui si respirano le atmosfere cupe e piene di azione di vampiri vecchio stile, quelli che seducono e uccidono per sfamare la propria sete.
Per farvi capire meglio cosa aspettarvi condivido con voi il video e le musiche che ha utilizzato la stessa autrice per descriverlo:

Colonna sonora del romanzo:
"Wicked Game" - Chris Isaac. 
"Hail and Kill -  Manowar 
"Rebel Yell" - Billy Idol
"Sweet Child O’Mine" - Guns N'Roses:

Per quanto riguarda i luoghi le vicende si svolgono in una imprecisata città del nord della Francia con alcuni flashback nella Parigi della Rivoluzione Francese




L'AUTRICE

Scrittrice, blogger e amante degli animali, Simona Busto ha iniziato a scrivere molto presto.
Segnalata a due concorsi letterari (premio Artenuova 2004 e premio Bompiani-scrivi.com 2004), dal 2012 pubblica storie vere sulla rivista "Confidenze tra amiche" (Mondadori).
Sempre nel 2012 ha partecipato alla raccolta di racconti "Anime compagne", pubblicazione benefica autoprodotta a favore di un'associazione animalista. In questo libro Simona ha avuto, oltre al ruolo di autrice, anche quello di traduttrice dal francese.
Dal 2013 è coautrice del blog ioleggoconjoy, che si occupa di letteratura e animali.
Sempre nel 2013 ha partecipato alla raccolta di racconti "60 storie d'amore per amore degli animali", autoprodotta in formato cartaceo su "ilmiolibro" e in formato ebook su Amazon. Anche questo libro ha una finalità benefica: i proventi vanno all'associazione animalista ConFido in te onlus, per i cani delle perreras, associazione di cui Simona e anche socia fondatrice.
Ma l'antico amore per il reame del fantastico è rimasto intatto e l'ha spinta, nell'agosto del 2014, a pubblicare il suo primo romanzo "La nave di cristallo", attualmente edito in formato digitale.
Per il 2015 è prevista la pubblicazione del secondo romanzo della saga urban fantasy "The winged", dal titolo "Dark metal".

Pagina FB

Allora cosa ne pensate di questo urban che vi ho presentato? Io non posso fare altro che consigliarvelo, é coinvolgente, pieno d'azione, originale e spiazzante. Seppure sia un fantasy offre uno spaccato sulla generazione moderna che si rifugia nei mezzi di comunicazione per lenire la solitudine.
Acquistatelo e fatemi sapere cosa ne pensate. 

Vi ricordo che potete partecipare alle iniziative del gruppo Lettori come Stelle provando a vincere tanti bei libri e a conoscere nuovi autori iscrivendovi al gruppo Facebook QUI

Buona lettura!


1 commento:

  1. Grazie di cuore, Deb!
    Questa presentazione è semplicemente meravigliosa.
    Sono davvero felice che tu l'abbia scritta proprio per il mio romanzo. :-)

    RispondiElimina