Segnalazione Eventi: Vittorio De Agrò presenta il suo ESSERE MELVIN a LaFeltrinelli di Brescia domani 31 marzo

lunedì 30 marzo 2015


Premiere presentazione ESSERE MELVIN di Vittorio De Agrò


Questa sera il blog ospita una segnalazione un po' speciale. Non vi sto per parlare di un nuovo libro infatti, ma della presentazione che si terrà domani 31 marzo 2015 alla libreria Feltrinelli di Brescia alle 18.00, quando potrete fare la conoscenza dell'autore Vittorio De Agrò che vi parlerà del suo "ESSERE MELVIN".

Sarà una presentazione di tutto rispetto, infatti oltre all'autore saranno presenti la giornalista e blogger Fiamma Sanò a moderare l'evento e l'attore Orazio Cerino a leggere alcuni brani.
Potete trovare le informazioni sull'evento e come arrivare QUI

Per chi ancora non lo avesse capito quando un libro mi "arriva" non riesco a fare a meno di continuare a parlarne, così come quando sono un'autore o un'autrice a conquistarmi per come e cosa scrivono e non posso esimermi dal pubblicizzare in ogni dove il loro lavoro. Beh, in questo caso le due situazioni si sono unite, quindi mi spiace ma dovrete "sopportare" i miei deliri ancora a lungo, almeno fino a quando De Agrò ci farà l'onore di continuare a condividere con noi lettori i suoi scritti.

Questo libro in particolare per me è stato molto "intenso" da leggere, per varie ragioni e sotto molti aspetti mi ha fatto "male" ma allo stesso tempo riflettere, e forse mi ha anche trasmesso un po' del coraggio che lo stesso autore ha avuto raccontandosi...Insomma se volete saperne di più potete leggere la mia recensione QUI (anche se confesso che a distanza di un paio di mesi e qualche capatina a rileggere alcuni passaggi del libro probabilmente la mia valutazione si alzerebbe; forse non ho avuto io abbastanza coraggio nell'ammettere che è stato uno di quei libri arrivati nel momento giusto, toccando alcuni nervi scoperti, e proprio per questo più difficile da metabolizzare nell'immediato).

Detto questo non mi resta che consigliare a chi ancora non ne avesse avuto occasione questa lettura, abbandonando i pregiudizi e lasciandovi trasportare nel difficile e complicato percorso di conoscenza della mente umana e degli ostacoli che ci pone davanti ogni giorno.

Rinnovo l'invito a tutti coloro che ne abbiano la possibilità di partecipare domani all'incontro di Brescia alle 18.00. 
Io per ragioni logistiche non potrò esserci ma sarò sicuramente presente con il pensiero.


2 commenti:

  1. Cara Deb,
    grazie di cuore per la tua bella e commovente presentazione. spero davvero di mantenere le alte Attese. grazie ancora

    RispondiElimina