<small>Teaser Tuesdays #2:</small> "Ciliegio in fiore" di <span>Nora Noir</span> - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Teaser Tuesdays #2: "Ciliegio in fiore" di Nora Noir

Rubrica ideata dal blog Should Be Reading
Se volete partecipare lasciate il vostro teaser nei commenti seguendo queste semplici regole:
♥ Aprire il libro in lettura in un punto a caso
♥ Condividere un breve spezzone della pagina
♥ NON FARE SPOILER!
♥ Riportare il titolo e l'autore del libro, così altri lettori possono aggiungerlo alla loro wish-list

Buon martedì gente!
E come ogni martedì (o quasi...) iniziamo la giornata con la rubrica Teaser Tuesdays. Oggi tocca a un romance erotico che sto leggendo in questi giorni e di cui credo vi parlerò a breve.
Ma ora l'estratto!

Titolo: Ciliegio in fiore – di Nora Noir (segnalazione QUI)


Teaser

Per fortuna dopo un po’ che siamo lì a chiacchierare ritorna; ha le mani dietro la schiena.
«Posso avere l’onore di bere un tè servito da addirittura due geishe a mia disposizione?»
«Ale, smettila: non siamo geishe, e soprattutto non siamo a tua disposizione.»
«Peccato, perché avevo preso un piccolo dono per le mie geishe.»
Svela cosa celava dietro la schiena: stringe in mano una confezione di dolcetti giapponesi tutti colorati. Dopo più di un’ora a bere solo tè verde il mio stomaco ha proprio bisogno di questo. E anche il mio umore.
«In tal caso, puoi sederti con noi a bere il tè, ma te lo servi da solo!» esclama Flavia strappandogli via dalle mani la scatola. Io, mossa da gratitudine e chissà che altro, senza dire una parola mi alzo, vado in cucina a prendere un’altra tazza e un tovagliolino di carta.
Torno in terrazza, ne pulisco i bordi con delicatezza e poi la appoggio davanti ad Alessandro. Nel frattempo recupero un’altra bustina e aggiungo acqua calda alla teiera.
Flavia si mette in bocca due dolcetti e si alza. «Scusate, ma dopo tre tazze me la sto facendo addosso. Torno subito!» esclama.
Io proseguo la mia strampalata operazione. Prendo la teiera di Snoopy e verso con cura l’acqua nella tazza. Aggiungo la bustina e la faccio salire e scendere tenendola per il filo, che poi ripongo delicatamente di lato. Prendo un dolcetto e lo metto lì, vicino alla sua mano appoggiata sul tavolo.
Per tutto il tempo, sento il suo sguardo accarezzarmi il corpo e accompagnarmi in ogni gesto.
Sorrido, mimo un inchino e mi siedo.
Lui sorseggia. «Ãˆ il tè più buono che abbia mai bevuto in vita mia!» esclama con un finto tono cerimonioso.
Flavia torna.
«Ma se non sa di niente!»
Alle sei e mezza decido che forse è il momento di andare a casa.
Mi alzo.
«Bene, tolgo il disturbo.»
Flavia si rilassa sulla sedia, allunga le gambe e le appoggia al parapetto del terrazzo. Si accende una sigaretta smanettando con il telefonino.
«Ciao, Bea, ci vediamo lunedì in ufficio.»
Mi dirigo verso il portone e Alessandro mi accompagna. Confermo la prima impressione: con sua sorella non c’entra nulla.
«Mi ha fatto piacere conoscerti, Beatrice. A presto, allora.»
«Ci si rivede sabato prossimo, ormai abbiamo deciso che faremo il ripassino della lezione del venerdì.»
Chiamo l’ascensore.
«Ah, te lo dico: mia sorella non arriverà alla terza lezione, credimi.»
«Ma no, dai, abbi fiducia.»
L’ascensore arriva e le porte si aprono.
«Ciao!»
«Ciao!»
«Ah, Beatrice...»
«Dimmi.»
«Grazie, è stato davvero bello quello che hai fatto per me.»
Il mio cuore ha un sussulto. Una frase carina dopo tanto tempo.
«Grazie a te per i dolcetti.»


Simili che potrebbero piacerti

0 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo